Altri sport - 16 gennaio 2018, 13:19

Scherma: seconda Prova Nazionale Cadetti a Terni

Lo scorso fine settimana si è disputata a Terni la seconda prova nazionale riservata alla categoria Cadetti (Under 17); al termine delle 2 prove i primi 26 della classifica complessiva si qualificano direttamente alla fase finale del Campionato Italiano, mentre gli altri 16 verranno selezionati nella prova di Coppa Italia Cadetti, in programma a Casale Monferrato (AL) nel mese di aprile.

Il miglior risultato degli atleti liguri è stato ottenuto da Filippo Severini (Cesare Pompilio), che ha chiuso al tredicesimo posto la gara di spada maschile, che ha visto la partecipazione di ben 381 schermitori, staccando anche il pass per la fase finale. Qualificati direttamente alla fase finale anche Filippo Armaleo (Cesare Pompilio), sempre nella spada maschile, e Margherita Baratta (Genovascherma) nella spada femminile.

Da segnalare anche le buone prestazioni di Letizia Ambrosetti (Club Scherma Rapallo), diciottesima nella spada e trentaduesima nel fioretto, e di Francesco Mochi, Sebastian Sanguineti ed Edoardo Rombolà (tutti della Cesare Pompilio) rispettivamente ventitreesimo, ventinovesimo e trentaduesimo nella spada maschile.


I risultati completi sono disponibili sul sito del Comitato Ligure (www.scherma-fis-comitatoligure.it).


Leonardo Patti

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU