Calcio a 5 | mercoledì 20 giugno 2018 23:19
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

Calcio a 5 | domenica 21 gennaio 2018, 14:32

Calcio a 5: un'altra vittoria del CDM Futsal Genova

CDM Futsal Genova vince anche in casa del Futsal Elba ’97 e prosegue la rincorsa al primo posto, nel girone C di serie B nazionale di calcio a cinque. Un gol nel primo tempo di Andrea Ortisi, tre nella ripresa ad opera di Sebastiano Ricchini (suo il tiro che ha propiziato l’autorete), Luan Costa e Simone Foti, hanno confezionato il 4-0 finale, sul campo dei toscani. 

Punteggio netto, soddisfazione a metà per il tecnico del CDM Futsal Genova, Stefano Pinto. «Non abbiamo affrontato la partita con spirito e determinazione giusti – ammette Pinto - Il viaggio può aver influito sulla prestazione dei ragazzi anche se, quello che era il nostro obiettivo, è stato raggiunto, ovvero portare a casa i 3 punti». 

Per il CDM Futsal Genova, arriva il momento di osservare il turno di riposo. Il prossimo sabato, dunque, sarà da spettatori, quello successivo – 3 febbraio – da protagonisti con lo scontro diretto casalingo con la capolista Gisinti Pistoia. «Non mi piace questa sosta forzata, però accettiamo il regolamento che è uguale per tutti – chiosa Stefano Pinto -. Il nostro, però, arriva proprio prima del big match contro Pistoia e, proprio per questo, mi dispiace non giocare prima, rischiando cosi di perdere il ritmo partita che abbiamo adesso». 

Cosi, il tecnico del CDM Futsal Genova sul campionato: «In vetta, è una corsa a tre con Pistoia  e Olimpia Regium – conclude - Gli scontri diretti saranno determinanti, il margine di errore nelle altre partite è limitato. Noi, non possiamo più sbagliare, perché se non siamo primi, classifica alla mano, è colpa del pareggio contro il Città di Massa». 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore