RUGBY | martedì 19 giugno 2018 07:06
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

RUGBY | martedì 30 gennaio 2018, 17:23

PRO RECCO RUGBY - U18 – Vittoria con bonus per gli Squaletti!

Finalmente un'altra vittoria per i giovani biancocelesti della FTGI Rugby Ligues che, pur soffrendo una decisa rimonta degli avversari di Lecco, riescono a portare a casa una vittoria per 24-22 con tanto di conquista del bonus offensivo.

 

Bella giornata di sole a Recco per la 3^ giornata del girone di ritorno del campionato élite U18 (girone 2). Gli avversari arrivano in ritardo a causa della nebbia lungo la strada e la partita inizia alle 12.45. Gli Squaletti, "condannati" a vincere ad ogni costo per nutrire ancora qualche speranza di salvezza, partono alla grande e, al 3′, l'ala Macchiavello raccoglie al volo un palla calciata dall'apertura Armijos e schiaccia in meta in mezzo ai pali, Armijos trasforma e fa di 7-0. Al 7′ è ancora Macchiavello che, al termine di una bella azione alla mano, realizza la seconda marcatura, non trasformata, per il 12-0. Al 15′ tocca alll'estremo Lollo Romano proseguire il momento positivo dei biancocelesti, con una segnatura trasformata da Armijos per il 19-0. Sembra tutto facile per i ns. ragazzi ma il Lecco non ci sta e, sfruttando l'inferiorità numerica dei padroni di casa per il cartellino giallo rimediato dal flanker Giuffrè, al 32′ gli ospiti vanno in meta per il 19-5 che chiude il primo tempo. La seconda frazione di gioco si apre ancora a favore del Recco: gli avversari restano in 14 per un cartellino rosso (pugno) e, al 13′, è il tallonatore Demarchi che, al termine di un'azione di rolling maul, realizza la quarta meta biancoceleste, che vale anche il bonus offensivo, Armijos trasforma (oggi 2/4 per lui) e siamo 24-5. A questo punto, Squaletti troppo sicuri e Lecco affamato di riscossa e, così, pur se con l'uomo in meno, i lombardi realizzano, tra il 20′ e il 33′, ben tre mete, ma ne trasformano una sola e la loro clamorosa rimonta si ferma sul 24-22 finale (punti 5-2).  Al fischio finale esplode la gioia sia in campo che sugli spalti, anche per il pericolo scampato!

 

Un doveroso ringraziamento da parte dell'U18 va alla Società e all'allenatore degli Squali McLean che, anche oggi come sette giorni fa a Torino, ci hanno permesso di schierare il mediano di mischia classe '99 Stefano Romano, che normalmente è nella rosa della prima squadra.

 

---

 

Formazione: Romano L., Macchiavello sost. Pinaider, Chiapolino, Romano S., Armijos J.sost. Cogorno, Armijos B., Cartoni, Matulli, Rossi, Giuffrè, Barisone, Barducci sost. Mordacci, Daneri sost. Podestà, Demarchi, Pagano.

 

---

 

Risultati:

 

Calvisano - CUS Milano                   65 - 7

Rovato - Viadana                            18 - 24

FTGI Rugby Ligues - Lecco             24 - 22

ASR Milano - FTGI Embriaci          32 - 10

Monferrato - VII Torino                 12 - 54

 

 

Classifica:

Viadana e Calvisano 54, ASR Milano 52, VII Torinese 30, Rovato e FTGI Embriaci 24, Lecco e Monferrato 22, CUS Milano 18, FTGI Rugby Ligues 9.

 

 

Lorenzo Peragallo

PDP

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore