/ Nuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Nuoto | 05 febbraio 2018, 13:53

Edoardo Stochino argento alla Santa Fè-Coronda

Edoardo Stochino argento alla Santa Fè-Coronda

E’ ancora una volta straordinario il risultato conquistato  da Edoardo Stochino alla Santa Fè Coronda, una preziosa medaglia d’argento .

E’ lui, lo riconosci, l’unico senza la cuffia, il numero 12, negli ultimi metri si stacca di dosso il pressing del compagno di avventura Simone Ercoli e del macedone Pop Acev e tocca per primo, del gruppo degli inseguitori, il traguardo.

L’atleta tesserato Nuotatori Genovesi Polizia è il primo alle spalle di due argentini: il vincitore assoluto Guillermo Bertola e la vincitrice della categoria femminile Cecilia Biagioli. Da segnalare il resto del podio in rosa con le due italiane Barbara Pozzobon e Alice Franco.

 Il nostro campione, allenato da Filippo Tassara,  ha nuotato i 57 chilometri della 44° edizione della Santa Fè Coronda, in 7 ore e 33 minuti contro le 7 ore e 32  di Bertola. Il grande atteso, un altro argentino, Damian Blaum si è dovuto ritirare per problemi fisici.

Edoardo, alla settima partecipazione personale, ancora sul podio, in quella che viene considerata come una della gare più faticose, complicate, massacranti, per la distanza e per le condizioni ambientali.

Soddisfazione per l’Italia del fondo, per la Nuotatori Genovesi e per le Fiamme Oro con due atleti sul podio, Stochino ed Ercoli.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore