/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 08 febbraio 2018, 17:50

Pro Recco Rugby - Squali in sosta, Squaletti in campo

Pro Recco Rugby - Squali in sosta, Squaletti in campo

Con il campionato di serie A ancora in sosta per il 6 Nazioni, coach Callum McLean ha organizzato per i suoi ragazzi un allenamento congiunto con la squadra di serie B del Monferrato (guidata da Roberto Mandelli), sul campo di Alessandria (DLF). Sabato, verso le 13, gli Squali sono dunque attesi in Basso Piemonte per questa seduta di lavoro extra, completata da un breve test tra le due squadre e seguita dal terzo tempo e dalla visione della partita Irlanda-Italia in diretta tv.

 

"Stiamo lavorando tanto e bene - spiega il tecnico biancoceleste - nonostante il tempo davvero inclemente di questi giorni! Ci stiamo concentrando in particolare sui punti d'incontro, sui quali dobbiamo assolutamente diventare più efficaci, sia per quanto riguarda il sostegno che la velocità di attacco. Abbiamo qualche infortunato e la sosta ci permetterà di recuperare gli acciacchi, mentre ci vorrà di più per Avignone, tornato dalla trasferta sul Gran Sasso con una frattura del perone, per fortuna composta e giudicata guaribile in poco più di un mese. Sono fermi ai box anche Mattia Di Tota, Manuel Panetti e Samuele Maggi. Sono contento di andare ad Alessandria per questa seduta di allenamento diversa dal solito: è sempre utile lavorare insieme ad altri, confrontarsi, scambiarsi informazioni e consigli e vedere la squadra all'opera in contesti fuori dalla routine abituale".

 

Nel week end che sta per iniziare sarà ancora a riposo anche la Cadetta, mentre scenderanno in campo alcune delle squadre giovanili: l'U18 a Viadana (MN), sul campo della fortissima capolista (domenica, ore 12.30), l'U16, che inizia la seconda fase del suo campionato, a Recco contro Biella 2 (domenica, ore 12.30), l'U12 a Cogoleto (GE) (domenica, ore 12.30).

 

La Prima Squadra, in questa fase della stagione come sempre molto frammentata dai turni del 6 Nazioni, riprenderà il campionato domenica 18 febbraio sul campo del VII Torinese, in uno scontro diretto per la vetta della classifica della Poule 3. Successivamente, dopo un'altra domenica di stop, gli Squali torneranno al Carlo Androne il 4 marzo per affrontare il CUS Torino.

 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore