Serie D - 09 febbraio 2018, 18:59

Il grande ex Federico Ferrando sfida la Lavagnese e fa i pronostici sulla giornata di Serie D

Il difensore del Savona gioca per la quinta volta contro la sua ex squadra, con lui altri 6 ex (Guarco, Balestrero, Bellussi, Vittiglio, Bacigalupo e Tognoni): "Andiamo a Lavagna per vincere e mettere una pezza al nostro campionato"

Il grande ex Federico Ferrando sfida la Lavagnese e fa i pronostici sulla giornata di Serie D

Federico Ferrando è uno dei grandi ex della Lavagnese (oltre a lui ci sono Bellussi, Vittiglio, Bacigalupo, Tognoni, Guarco e Balestrero) che con la maglia del Savona andranno al Riboli per cercare di fare risultato.

Quella di domenica sarà la quinta volta in cui Ferrando giocherà contro la sua ex squadra:

“Sono a disposizione del mister, senza dubbio mi piacerebbe giocarla questa partita. L'anno scorso abbiamo vinto in casa 2-0 e perso il ritorno a Lavagna 5-2, poi nei playoff abbiamo vinto 1-0 e avevo fatto gol. E' andata male invece l'andata quest'anno, a Savona abbiam perso 0-1 e io sono stato espulso nei minuti iniziali. Insomma, ci sarebbe da riscattarci...”

La Lavagnese di oggi è molto diversa da quella in cui giocava Ferrando, che ritroverà soltanto Avellino, Croci e Nassano, oltre a Venuti che oggi siede sulla panchina bianconera:

“Loro partono sempre con bassi profili ma riescono sempre a fare campionati di alto livello. Per come l'ho conosciuto da giocatore sono certo che Gabriele Venuti darà una grande carica ed adrenalina ai suoi giocatori”.

Un giudizio sul momento del Savona?

“Savona è una piazza difficile ed esigente, ci si aspetta sempre il meglio dalla squadra, purtroppo sono due anni che partiamo col piede sbagliato. Speriamo di metterci una pezza con un gran finale di stagione, magari cominciando con un bel successo a Lavagna...”

==================

LA SCHEDINA DI FEDERICO FERRANDO

Albissola 2010 – Montecatini 1

Fossati sta facendo un ottimo lavoro, sta facendo rendere al massimo giocatori che in passato non avevano avuto grandi esperienze in categoria.

Finale – Ponsacco 2

Il Ponsacco deve riprendere il cammino, Finale con assenze importanti.

Ghivizzano B. - Rignanese X

Prevedo un pari.

Lavagnese – Savona 2

Andiamo per vincere.

Ligorna – Scandicci 1

Ligorna con fattore campo determinante.

San Donato T. - Real Forte Querceta 2

Gli ospiti devono vincere, sono l'unica squadra che può mettere un po' di pepe al campionato della Sanremese.

Sanremese – Argentina X

Hanno perso la Coppa, potrebbero avere qualche contraccolpo.

Seravezza – Massese X

Anche qui un pari.

Viareggio - Sestri L. 1

Toscani favoriti.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU