RUGBY | domenica 21 ottobre 2018 01:14
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

RUGBY | martedì 13 febbraio 2018, 16:16

PRO RECCO RUGBY - U16 – Gli Squaletti ripartono col piede giusto!

PRO RECCO RUGBY - U16 – Gli Squaletti ripartono col piede giusto!

E' cominciata a Recco, in una giornata quasi primaverile, la  seconda fase del campionato U16 territoriale e i nostri Squaletti sono partiti alla grande, con un perentorio 33-5 sugli avversari del Biella 2.

 

Guidati in panchina da Tommy Besio, i biancocelesti hanno iniziato la partita insediandosi subito nella metà campo avversaria e lasciando ben poche iniziative ai piemontesi, con un buon livello di concentrazione e particolare attenzione ai placcaggi. Ha aperto le marcature Mattia Balestracci, con unimprendibile serpentina tra le maglie avversarie. Il Recco continua a spingere e, sugli sviluppi di un raggruppamento sotto i pali, Cristiano Giusto, ben liberato e servito da Daniel, realizza la seconda meta. Ben condotti da Samuele Oliveri, partito titolare come mediano di mischia, i padroni di casa hanno proseguito l'assedio alla difesa del Biella e, su un'azione al largo che porta la palla fino all'ala, Andrea Capurro batte in velocità il proprio avversario e si invola prepotentemente  in area di meta, evitando agevolmente anche il disperato tentativo dell'estremo avversario di fermarlo con una "francesina". Sul finire del primo tempo, nuova azione nei 22 del Biella, Martino Sbarbori  riceve la palla e di forza supera la difesa avversaria realizzando la terza meta. Il secondo tempo inizia con una girandola di sostituzioni ma la sostanza in campo non cambia:  gli ospiti provano a reagire al passivo ma Francesco Valentia è lesto ad anticipare gli attaccanti e, con un bell'intercetto, realizza la quarta segnatura per gli Squaletti. Il Biella non si arrende ma i ragazzi  di Recco difendono con attenzione. Quasi allo scadere, i piemontesi sfruttano bene un fallo a favore sui cinque metri e, sulla ripartenza, affidandosi ai giocatori più "di peso", riesceono a portare la palla oltre la linea e a marcare la meta della bandiera: finisce quindi 33-5 (5-0).

Da parte di tutti, i migliori auguri di pronta guarigione a Giulio Quadrelli, costretto ad uscire dal campo sul finale di partita per un colpo alla gamba.

 

Per La FTGI Rugby Ligues Recco Spezia Cogoleto hanno giocato: Balestracci, Fiocchi, Bennati, Valentia, Capurro, Quiroga, Oliveri, Piazzi, Brancaleone, Schiappacasse, Giusto, Badaracco, Pluas , Albarello, Sbarbori (c), Carretti , Quadrelli, Ludovico, Borgo, Sardi, Contini, Vitulli.

 

---

 

UNDER 16 II FASE GIRONE B (I GG. ANDATA)

FTGI Rugby Ligues - Biella/B 33/5
Province dell'Ovest - San Mauro 56/19
Cuneo Pedona (in sosta)

 
CLASSIFICA: Province dell'Ovest e Rugby Ligues punti 5, Cuneo*, San Mauro e Biella/B 0.

 

 

Lorenzo Borgo

PDP

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore