Promozione - 13 febbraio 2018, 19:25

Massimo Faccioli: "Un voto al campionato del Golfo Paradiso? Un bel 10"

Il ds dei levantini non ha dubbi: "Eravamo partiti per salvarci e oggi siamo a tre punti dal primo posto... Guai a mollare, ma siamo contenti già cosi..."

Massimo Faccioli: "Un voto al campionato del Golfo Paradiso? Un bel 10"

Massimo Faccioli è soddisfatto dell'andamento del Golfo Paradiso. “Voto 10 alla stagione” dice il direttore sportivo dei levantini, col quale facciamo il punto sul campionato dopo il pareggio (2-2) di domenica col Don Bosco Spezia.

“Due punti persi? Mah, dipende dai punti di vista. Se pensi che all'82' perdevamo 2-1, vediamo il bicchiere mezzo pieno. Col San Cipriano la domenica precedente abbiamo vinto una partita da pareggio, quindi va bene cosi. Noi comunque stiamo andando al di sopra delle aspettative, non siamo partiti per vincere il campionato, anzi qualcun'altro che era partito per vincere è dietro di noi. Adesso comincia a diventare difficile, ogni domenica è una battaglia, mancano dieci gare alla fine e sar durissima per tutti”.

Chi vincerà?

“L'Athletic è la favorita, lo dico dalla prima giornata, per società, blasone, giocatori, ha un allenatore vero, ha preso Bartoletti in porta, ha fatto altri acquisti mirati. Sarà una lotta fino all'ultimo col Baiardo, altra squadra strutturata bene, mentre come singoli il Rivasamba avrebbe dovuto avere 10 punti sulle seconde, evidentemente qualcosa non è andato per il verso giusto. Nel finale però i valori tecnici verranno fuori”.

Un voto al campionato del Golfo?

“Un voto? Assolutamente 10! A inizio campionato avevo detto che se avessimo evitato i playout avrei festeggiato, ebbene, oggi siamo a giocarci il campionato a 10 giornate dalla fine a 3 punti dalla prima. Guai a mollare ma siamo già contenti cosi: siamo una buona squadra, con un allenatore che non ha niente a che vedere con questa categoria e garantisce già di suo qualche punto in più...”

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU