/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 18 febbraio 2018, 11:41

Volley B2: la Normac ritorna alla vittoria

La squadra genovese supera nettamente le varesine del Progetto V. Orago

Volley B2: la Normac ritorna alla vittoria

Sabato 17 febbraio la NORMAC AVB ha incontrato sul terreno di casa del PalaMaragliano le lombarde del Progetto V. Orago Varese. La NORMAC AVB è scesa in campo con il sestetto titolare formato da Silvia Bruzzone, Silvia Truffa, Giulia Bilamour, Chiara Pesce, Sara Scurzoni, Margherita Giani (al rientro dopo lo stop di un paio di settimane a causa di un lieve infortunio) e Silvia Bulla come libero; durante la partita il coach Mauro Pastorino ha inserito nella formazione Camilla Origlia, Elisa Botto e Cecilia Parodi.


La NORMAC AVB ha iniziato l’incontro con tanta voglia di far bene in questo fase un po’ complicata del suo campionato. I tre set sono stati un po’ la fotocopia uno dell’altro con le genovesi sempre avanti e le avversarie costrette ad inseguire. La squadra varesina era reduce dalla bella vittoria sulle biellesi della Virtus Prochimica (seconde in classifica) della settimana scorsa e sono scese a Genova molto agguerrite.


La NORMAC AVB è partita subito con decisione; gli ottimi servizi – tra cui ben 13 aces – e soprattutto un efficientissimo muro hanno permesso di portare a casa una netta vittoria che muove la classifica e fa bene soprattutto al morale.


Molto soddisfatto il Presidente Carlo Mangiapane che ha dichiarato “questa prestazione ci voleva proprio per riprendere il cammino”; il coach Pastorino ha rimarcato sia la buona prestazione complessiva, specie sul piano mentale della squadra, sia la crescita di Truffa e Pesce che hanno affiancato la sempre positiva Bilamour in attacco e in fase difensiva.


Sabato prossimo – 24 febbraio - trasferta a Torino per incontrare la Lilliput con tutte le intenzioni di far un risultato positivo anche in vista del big match casalingo del 3 marzo con la capolista Futura V. Giovani Busto, formazione davvero forte che guida la classifica.




Risultato finale: NORMAC AVB GE – PROGETTO V. ORAGO VA 3 - 0

(25-16; 25-17; 25-15)


PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore