/ Nuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Nuoto | 20 febbraio 2018, 13:23

Nuotatori Genovesi: due medaglie agli Italiani di Tuffi

Viola Gonini con Marina Montobbio

Viola Gonini con Marina Montobbio

Nuotatori Genovesi sul podio per due volte ai Campionati Italiani Indoor categoria C1 che si sono svolti a Trieste. Due medaglie di bronzo: prima Benedetta Ghio nel trampolino da 1 metro, poi Viola Gonini dalla piattaforma. Una prestazione strepitosa delle ragazze allenate da Marina Montobbio e Beppe La Magna Zimmermann, con la Gonini che nella gara dal trampolino si piazza al quarto posto, a pochi centesimi di punto dalla compagna di squadra medagliata, seguite in classifica da Camilla Bertulessi e Gaia Frachini.

L’ottima condizione delle genovesi ha permesso al club della presidente Elisa Casanova di vincere la classifica di società in una specialità ed il secondo posto nell’altra.

Il commento del tecnico Marina Montobbio:-“Trieste è stata un’ ottima prova per Ghio e Gonini che sono riuscite a tenere testa all’esercito romano. Le loro sono due medaglie meritate.  

Il bilancio è assolutamente positivo e registriamo un miglioramento generale. Lorenzo Caucci categoria C1 ha ottenuto un bel piazzamento da 1 metro che se confermato ci darà il pass per i Campionati Italiani Estivi di Categoria. Per Camilla Bertulessi dobbiamo migliorare i tuffi con alto coefficiente. Gaia  Franchini, alla sua prima esperienza in gare nazionali, è stata brava  perché in pochi mesi è riuscita a fare un programma impegnativo. Oltre agli Italiani categoria C1 si è disputata anche la Prima Prova del Trofeo Giovanissimi  esordienti C2 e anche in questo caso sono tutti migliorati”.

Prossimo fine settimana a Torino per il Trofeo delle Alpi, impegno interregionale e vale anche da Regionale Invernale.


LA SQUADRA

C2 Caracciolo Nicolò, Russo Gugliemo, Barbieri Agata

C1 Bertulessi Camilla, Franchini Gaia, Ghio Benedetta, Gonini Viola, Caucci Lorenzo 

Ragazzi Conta Giacomo

Junior Baffetti Giacomo, Erba Elia 

Poi Roma, collegiale per Ghio e Gonini dal 28 febbraio al 4 marzo.  

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore