Prima categoria - 21 febbraio 2018, 11:43

Un altro grande ritorno: Mauro Foppiano ricomincia dalla Calvarese

"Il campo mi mancava tanto, era giunto il momento di tornare in panchina"

Un altro grande ritorno: Mauro Foppiano ricomincia dalla Calvarese

Dopo Marco Corrado, anche Mauro Foppiano ritorna in grande stile su una panchina. Da ieri sera è il nuovo allenatore della Calvarese:

"Il campo mi mancava tanto, in questi mesi mi sono dedicato un po' alla famiglia, ma erano maturi i tempi per tornare. Avevo avuto altre offerte ma non mi interessa tanto la categoria, il progetto è importante ma devo sentire il cuore che batte come era stato a Moconesi. Ecco, quando mi ha chiamato Arata ho sentito di nuovo battere il cuore per tornare sul campo. Ieri sera andando verso il campo ho pensato agli anni di Moconesi, e stavo per sbagliare strada, poi mi sono buttato nella nuova avventura guardando al futuro. La società è organizzata nei minimi particolari, nello spogliatoio i ragazzi erano un po' silenziosi ma ho subito chiesto loro il sorriso, perchè è bello giocare a calcio. Dopo qualche minuto di emozione ci siamo sciolti ed abbiamo fatto un bellissimo allenamento. Ringrazio mister Porro perchè mi ha lasciato un ottimo gruppo, atleticamente i ragazzi sono a posto, mi lascia una squadra in salute. Ringrazio la società per l'opportunità e i miei collaboratori. Cominciamo subito con il derby con la Caperanese, con miei 3 ex che già mi stanno stuzzicando..."

Il futuro Calvarese potrebbe essere in categorie superiori?

"Sarebbe bello in un futuro poter crescere, ma facciamo i passi secondo la gamba. Le basi ci sono, fondamentale è avere il settore giovanile a cui attingere".

Siete in una posizione di classifica un po' ibrida. Rischio rilassamento?

"Siamo a 8 punti dai playoff e 8 punti dai playout, siamo a metà del guado, ma siamo vivi e battaglieri".

Quanto ti dispiace vedere il Moconesi ultimo in classifica?

"La situazione a Moconesi attuale mi dispiace tantissimo, non è facile costruire un gruppo come avevamo costruito a Moconesi, un'amicizia che va al di là del calcio".

Ieri anche il tuo grande amico Marco Corrado ha trovato la panchina...

"Mi ha mandato subito un messaggio, siamo grandi amici, mi fa piacere che anche lui sia tornato in pista".

Ti avevano cercato altre squadre?

"Si, avevo avuto altri contatti, ma ringrazio soprattutto la Riese che mi aveva cercato con più insistenza, al sabato purtroppo non potevo proprio...".

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU