Seconda categoria - 22 febbraio 2018, 13:55

Augusto Pintus: "Mi manca tantissimo il campo, io vivo di calcio..."

Il patron del Campi Corniglianese, ai box per motivi di salute, non vede l'ora di tornare in pista: "Ringrazio la società che ha sopperito finora alla mia assenza, cerchiamo di raddrizzare la stagione, arriverà uno svincolato di lusso..."

Augusto Pintus: "Mi manca tantissimo il campo, io vivo di calcio..."

Al Campi Corniglianese manca tantissimo Augusto Pintus e ad Augusto Pintus manca tantissimo il Campi Corniglianese e in generale tutto il mondo del calcio. Un problema di salute lo ha allontanato dal calcio negli ultimi mesi e anche la squadra ne ha risentito, con un campionato al di sotto delle aspettative:

“Purtroppo devo subire un intervento alla schiena -racconta Pintus- e in questo momento mi sono a malincuore un po' allontanato dalla squadra. Io vivo di calcio dilettantistico, mi mancano i miei ragazzi e i miei dirigenti, il rapporto quotidiano con il campo. La squadra l'avevo costruita per vincere, ma mi sono reso conto troppo tardi che purtroppo certi giocatori pur fortissimi tecnicamente hanno difficoltà a giocare in Seconda Categoria, dove prevalgono altre caratteristiche. In Seconda avevo vinto qualche anno fa con il Santa Tiziana, e pensavo fosse più facile, ma oggi come oggi in questa categoria ci vuole meno tecnica e più grinta. Tornando indietro forse avrei costruito una squadra diversa. Il mio intento primario comunque era ricostruire il nome della Corniglianese, infatti posso già dire che l'anno prossimo il nome della squadra diventerà Corniglianese. Per questa stagione, mi auguro di entrare almeno nei playoff, peccato per l'infortunio di Danovaro, abbiamo perso un pezzo da novanta, ma al suo posto potrebbe arrivare uno svincolato di lusso. Siamo ancora in tempo per raddrizzare la stagione, siamo ancora in corsa per la Coppa Liguria, insomma non tutto è perduto. Vorrei fare infine un ringraziamento a tutta la società e al mio staff che hanno sopperito egregiamente alla mia assenza e naturalmente al mister e alla squadra che stanno facendo di tutto per risollevarsi in questo finale di stagione”.   

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU