Seconda categoria - 01 marzo 2018, 15:17

La scomparsa di Mauro Conte: il toccante ricordo di Claudio Baffico

Il ds del Borgo Incrociati era molto amico del segretario del Molassana: "Non ti dimenticheremo, e il tuo sorriso e il tuo costante buonumore ci accompagneranno da qui in avanti"

Claudio Baffico del Borgo Incrociati

Claudio Baffico del Borgo Incrociati

Riceviamo e pubblichiamo il toccante ricordo di Claudio Baffico, ds del Borgo Incrociati, della figura di Mauro Conte, segretario del Molassana improvvisamente scomparso...

Ciao Mauro, ti ricordo con grande affetto e simpatia. Il nostro rapporto era quotidiano, passavi ogni mattina a portarmi la posta in negozio e non perdevamo occasione per parlare delle partite dei nostri campionati. Mi raccontavi del Torriglia e di tuo figlio Matteo, che ho avuto la fortuna e il piacere di avere al San Gottardo, chiacchieravamo degli amici comuni dello stesso San Gottardo e del Molassana, e mi ripetevi che quello del Borgo Incrociati era uno dei primi risultati che andavi a leggere sul giornale del lunedì mattina. Ti ricordo disponibile e capace ogni volta che ti chiamavo per chiederti suggerimenti o consigli a livello regolamentare, e impeccabile nell'organizzazione del Torneo Caravella, con quelle innumerevoli partite che si incastravano alla perfezione per la soddisfazione di ragazzini e genitori.

Tutto il Borgo Incrociati si stringe attorno alla tua famiglia, a partire dal presidente, dall'allenatore e dallo staff tecnico, fino ad arrivare ai giocatori, molti dei quali ex compagni di squadra e amici di Matteo, ragazzo che ha sempre saputo farsi apprezzare anche da avversario.

Non ti dimenticheremo, e il tuo sorriso e il tuo costante buonumore ci accompagneranno da qui in avanti, nella vita di tutti i giorni e per onorare la passione comune del calcio dilettantistico.

Un abbraccio sincero ed affettuoso anche a Ilaria.

Claudio Baffico

Borgo Incrociati

 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU