Altri sport - 05 marzo 2018, 16:26

Scherma. Margherita Baratta e Filippo Severini vincono a Rapallo

Giada Galetti settima nel Torneo Nazionale Under 14 di San Severo

Scherma. Margherita Baratta e Filippo Severini vincono a Rapallo

Domenica scorsa a Rapallo si è disputata la seconda prova regionale riservata alle categorie Allievi e Cadetti di spada.

Nella prova femminile Margherita Baratta (Genovascherma) ha bissato il successo della prima prova superando in finale per 15-13 Letizia Ambrosetti (Club Scherma Rapallo) con Alice Ferri e Anita Corradino (entrambe della Cesare Pompilio) sul gradino più basso del podio.

 

In campo maschile vittoria invece per la Cesare Pompilio con Filippo Severini, che si è imposto per 15-11 su Francesco Perrotta (Club Scherma Rapallo); terzo posto per Sebastian Sanguineti (Cesare Pompilio) e per Marco Malucchi (Circolo Scherma La Spezia)

Dopo la prima prova di Mazara del Vallo, altra lunga trasferta al sud per gli sciabolatori under 14 del Club Scherma Voltri. In otto si sono recati a San Severo (FG) dove lo scorso fine settimana ha avuto luogo la seconda prova del Grand Prix Kinder+Sport riservata alla sciabola Under 14.

Ancora un buon risultato, dopo il podio della prima prova, per Giada Galetti, che ha conquistato il settimo posto nella categoria Giovanissime; dopo il girone eliminatorio e due assalti vinti nell’eliminazione diretta, Giada si è dovuta arrendere nei quarti di finale alla vincitrice della gara, la romana Elisabetta Borrelli.


I risultati completi sono disponibili nel sito del Comitato Regionale.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU