RUGBY | martedì 18 dicembre 2018 16:38
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

RUGBY | martedì 06 marzo 2018, 14:29

Pro Recco Rugby: Under 16, bella e sofferta vittoria

Pro Recco Rugby: Under 16, bella e sofferta vittoria

L'atteso incontro U16 tra FTGI Rugby Ligues e Province dell' Ovest, una delle poche partite disputate in questo week end al nord, a causa dei giorni di grande maltempo e gelo immediatamente precedenti al fine settimana, ha mantenuto tutte le promesse, rivelandosi una partita bella e combattutissima, vinta alla fine dai padroni di casa levantini per 24-22.

 

L'inizio del match, però, si era messo subito in salita per la formazione rechelina: dal calcio d' inizio, la squadra ospite ottiene un fallo sui 22 avversari, gioca velocemente la palla e  schiaccia in meta per un fulmineo 0-5. La squadra di casa, però, reagisce e, dopo un calcio di disimpegno delle Province, Edoardo (Contini ) si impossessa del pallone all'ala , elude abilmente i difensori avversari e si invola in area di meta: 5-5 . Gli Squaletti, guidati oggi da Tommy Besio e da "Dante" Ciotoli, continuano a pressare l' avversario e, al 10′, Felipe calcia morbido nell' area dei 22 avversari, palla sempre biancocleleste, rapida sfilata verso sinistra, la palla giunge a Mattia che fissa la difesa e serve Edoardo (Brancaleone) che, di prepotenza,  entra in area di meta e marca il 10-5. Anche in vantaggio, la spinta offensiva del Recco non si placa, ma le Province lottano e difendono in modo efficace, finchè, al 28′, dopo un calcio di disimpegno di Felipe dai propri 22 metri, Mattia sale velocemente, ruba la palla ai giocatori avversari e, con una serie di finte, parte verso l'area di meta avversaria, vanamente inseguito dai difensori avversari: 15-5  e successiva trasformazione di Felipe con fine del 1° tempo  sul punteggio di 17-5 . L'apertura del 2° parziale è una replica del primo: la squadra ospite si impossessa immediatamente del pallone, attacca prepotentemente la  difesa di casa e fa sfilare rapidamente la palla sul lato destro dove, con una netta superiorità, realizza la meta del 17-10. Le Province tornano in partita e, al 7′, da un'azione fotocopia  della precedente, con risalita rapida del campo dai propri 22 fino alla meta,  che viene anche trasformata, per il 17-17. Quindi, si riparte da capo! Al 21′ la mischia della Pro Recco  conquista la palla, che passa da Davide a Felipe, poi ad Andrea che serve Mattia, che si allarga sulla fascia, scavalca la difesa con un grabber e  Gabriele (Fiocchi) schiaccia in meta la marcatura che Felipe trasforma per il 24-17. Il bellissimo incontro non è ancora finito, le Province spingono per ribaltare il risultato e il Recco si difende. Sugli sviluppi di un fallo a 5 metri dalla linea di meta dei padroni di casa, gli ospiti, di forza, realizzano la  loro quarta meta, la trasformazione fallisce e 24-22. Sul finire del tempo, gli Squaletti attaccano ma non concretizzano, gli avversari recuperano palla e ribaltano il fronte di gioco, si guadagnano un calcio di punizione che potrebbe dar loro la vittoria a tempo scaduto ma il numero 10 delle Province, tradito forse anche dalla tensione, calcia corto e, al fischio finale, il tabellone dice 24-22 per la FTGI Rugby Ligues: passata la paura, i biancocelesti possono sorridere e festeggiare! Bravi tutti e Mattia eletto man of the match.

 

Per la FTGI Rugby Ligues hanno giocato Pluas, Carretti, Sbarbori, Giusto, Schiappacasse, Brancaleone,Piazzi, Valentia, Borgo, Quiroga, Contini, Bennati, Sardi, Fiocchi, Balestracci, Albarello, Quadrelli, Rossi, Badaracco, Vitulli, Oliveri .

 

 

--------

UNDER 16 II FASE GIRONE B (III GG. ANDATA)

 
FTGI Rugby Ligues - Province dell'Ovest 24/22
San Mauro - Cuneo Pedona (rinviata)
Biella/B (in pausa)

 
CLASSIFICA: Rugby Ligues punti 15, Province dell'Ovest 7, San Mauro 1, Cuneo e Biella/B punti 0.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore