/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 08 marzo 2018, 18:57

Lele Maucci e il miracolo Samm: "Siamo un gruppo stupendo"

Il difensore arancione aggiunge: "Camisa è un motivatore in grado di saper costruire e gestire un gruppo come si deve. Ma ha due ottimi collaboratori come Giacobbe e Voci. La società sta dando il massimo, con qualche aiuto esterno si potrebbe fare ancora di più..."

Lele Maucci e il miracolo Samm: "Siamo un gruppo stupendo"

Lele Maucci, parlaci del magic moment della Samm, ve lo aspettavate ?

Era difficile pronosticare un' annata così, sono fiero dei miei compagni e di quello che stiamo facendo, abbiamo grande entusiasmo ma abbiamo la forza di mantenere una grande umiltà, questa umiltà unita al nostro spirito di sacrificio sta facendo la differenza domenica dopo domenica. Siamo un gruppo stupendo, siamo tutti uniti e chi gioca gioca da il massimo per questa squadra.

Il secondo posto è raggiungibile?

Ormai a 7 partite dalla fine del campionato è inutile girarci attorno: siamo partiti con l'obiettivo della salvezza, oggi siamo a un punto dal secondo posto con la salvezza ormai ampiamente raggiunta. Abbiamo 2 punti in più rispetto al girone d'andata... Beh ormai che ci siamo noi giocatori vogliamo dare il massimo e toglierci ancora grandi soddisfazioni magari con il premio del secondo posto. Quindi direi di si: il secondo posto si può raggiungere anche se gli avversari sono molto attrezzati e ci renderanno la vita molto dura ma la Samm oggi ha un nuovo Obiettivo!

La tua stagione personale, soddisfatto?

Direi di sì dai. Quest' anno la squadra è piuttosto giovane, chi come me ha qualche anno in più nella rosa aveva il dovere di dare l'esempio sia in campo che fuori. Credo che sia io che i miei compagni in questo siamo stati bravi ma più di noi lo sono stati i giovani che si allenano sempre con costanza e con la concentrazione giusta: hanno capito che solo così è possibile fare certi risultati.

I meriti di mister Camisa, parlaci di lui...

I meriti di mister Camisa sono sicuramente tanti ma vi assicuro che non fa nulla di così strano, semplicemente allena una squadra proponendo situazioni tattiche precise. Il mister ci chiede poche cose e semplici ma le vuole fatte alla perfezione; è sicuramente un motivatore in grado di saper costruire e gestire un gruppo come si deve. Detto questo i grandi meriti di questi risultati vanno poi divisi con i giocatori che come dicevo prima hanno grande umiltà e grande spirito di sacrificio e abnegazione. Con i giocatori e Camisa i meriti vanno spartiti poi con tutta la Società e lo staff in particolare Giacobbe Alessandro il nostro preparatore atletico che ci mette in condizione di correre sempre più degli altri e Voci Umberto il collaboratore del Mister che ha il compito di coadiuvare sia Camisa che Giacobbe offrendoci la possibilità di sfruttare al meglio il tempo a disposizione sul campo e potendo diversificare il più possibile l' allenamento!

Una società modello che da anni è in Eccellenza, dove potete arrivare?

Credo che questa Sammargheritese con questa Società e il suo presidente sia al massimo delle proprie potenzialità ovvero vedo come l'Eccellenza l'ambiente ideale per fare bene e togliersi delle soddisfazioni; è ovvio che noi giocatori non ci poniamo limiti. Detto questo credo che nell'ambiente Santa Margherita con la struttura che abbiamo a disposizione e seguendo le linee societarie si possa fare di più. Come? Con qualche aiuto esterno che possa valorizzare meglio sia settore giovanile che prima squadra. Uomini, entusiasmo e competenze non mancano.


PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore