Pallacanestro - 09 marzo 2018, 16:13

Vittoria infrasettimanale per l’Under 20 del Basket Pegli, bene il Minibasket. Ecco gli impegni di sabato e domenica

Rendimento alterno in occasione delle partite infrasettimanali per Under 18 femminile e Under 20 maschile.

Vittoria infrasettimanale per l’Under 20 del Basket Pegli, bene il Minibasket. Ecco gli impegni di sabato e domenica

Lunedì al Pala Sharkers le Under 18 nulla hanno potuto contro le seconde in classifica della Cestistica Spezzina; la partita termina 88-19 per le ospiti. Questo il commento del Coach Ezio Torchia, forse più deluso dall’atteggiamento remissivo delle sue ragazze che dal risultato sicuramente prevedibile: “Partita senza storia e senza troppa voglia da parte delle nostre ragazze che rispetto alle ultime apparizioni e all’ultima gara contro le stesse avversarie, seppur in formazione notevolmente diversa, palesano un notevole passo indietro. Poco altro da commentare augurandomi che si torni a giocare a prescindere dal risultato e dalle avversarie, per essere il meglio di ciò che si è e non per arrivare di corsa alla sirena finale”. Le ragazze questa volta erano: A.Bruzzone, C.Bisio, B.Curreri, L.Cuttini, E.Guerra, F.Varoli, M.Grazzi, V.Gonella, M.Campanale, A.Ivaldi, M.Opletal”

Giovedì al Geodetico di Vado Ligure gli Under 20 sono ritornati alla vittoria contro i pari età locali dopo un’altra partita infarcita di errori, presunzione ed inspiegabile nervosismo. Solo le oggettive difficoltà degli avversari ed una ritrovata vena nel tiro da fuori hanno permesso agli arancioblu di portare a casa il referto rosa, malgrado abbiano ritentato più volte, fortunatamente senza successo, di autoinfliggersi il medesimo harakiri di Recco.

Il week end agonistico del Basket Pegli parte sabato alle 18:45 al Pala Sharkers. Le imbattute Under 14 inaugureranno la fase “elite” del campionato contro le concittadine dell’Ardita, in un derby che nei due precedenti di stagione è sempre stato appannaggio delle pegliesi. A seguire (ore 21), in quella che forse è la partita più interessante del weekend, gli Under 20 sfideranno il Loano Garassini che compete per il primo posto in classifica, Solo tre sconfitte per i rivieraschi, una delle quali, a domicilio, per mano proprio del Basket Pegli in quella che per loro è stata decisamente la miglior partita dell’anno. L’allenatore Guido Griffanti Bartoli auspica un ritorno a quello spirito ed a quella umiltà che dopo una serie di vittorie è venuta a mancare, per poter affrontare al meglio la parte più importante della stagione. Domenica mattina alle ore 11 al Geirino di Ovado la Under 18 regionale incontrerà il Red Basket in una partita utile solo per continuare il percorso di crescita di chi finora ha giocato meno, ma non per la classifica: ormai, infatti, gli arancioblu sono purtroppo fuori dai playoff più per demeriti propri che per meriti altrui.

Chiuderà il weekend la prima squadra che nella seconda giornata del girone playoff affronterà in casa alle ore 18:30 il Tigullio Santa Margherita. In regular season entrambe le partite sono state vinte dai biancorossi, ma i pegliesi se le sono giocate fino in fondo. Anche questa volta gli arancioblu si presenteranno in formazione rimaneggiata ed infarcita di giovanissimi (come giovanissimi in media sono anche gli avversari. “Si auspica soprattutto una partita giocata fino alla fine con il coltello tra i denti, buttando in campo tutto quello che i ragazzi hanno dentro, certi che in questo modo non ci saranno rimpianti di alcun tipo; alla fine si potrà guardare il tabellone segnapunti e vedere cosa ne è venuto fuori” commenta il direttore sportivo Federico Pozzi.

E’ un momento particolarmente intenso per il minibasket pegliese come spiega il responsabile Jacopo Oneto:

“Si parte sabato con la doppia partita a Cogoleto per Scoiattoli e Aquilotti Senior Arancio. Buonissima prova per i 2009/2010 che si divertono e vincono 4 tempini contro i pari età! Passi in avanti per 2007 maschi, che replicano la buona prova dell’andata contro Cogoleto, formazione molto promettente nel panorama mini ligure! Domenica battuta d’arresto per gli Esordienti a Molassana contro Meeting A! La partita finisce 30 a 25 con tantissimo rammarico, dato che per 3 quarti i nostri ragazzi sono stati in vantaggio, per poi crollare nell’ultima frazione per scarsa lucidità! Nonostante questo la seconda fase Esordienti inizia in maniera promettente, visti i grandi passi da gigante di questo gruppo. Per ultime ma non per importanza le nostre Bimbe, che domenica hanno partecipato al consueto appuntamento a Rivarolo del Minibasket in Rosa, terza tappa del percorso! 8 Sharkerine hanno partecipato a questo evento tutto al femminile e come per la precedente tappa di Cogoleto hanno ben figuarato nelle varie età!  Nei prossimi appuntamenti lo staff si augura di portare tutte quante le atlete iscritte ai nostri gruppi per far si che vivano queste giornate meravigliose!”

TABELLINO UNDER 20 

Pall. Vado – Basket Pegli 59-72 (14-18, 32-39, 43-49)
Pall. Vado: Minetti 4, Ghiso 5, Patrone 6, Madaschi 11, Buzzola, Merlino 6, Ferro 4, Raineri 2, Rollo 14, Baklli 4 Al.. Gatto – Ass. Parodi
Basket Pegli: Tesconi 10, Ficarra 9, Della Rovere 2, Peruzzi 4, Nsesih 10, Moggio G., Gervino, Ferro, Moggio D. 19, Zaio 10, Mozzone 8, Turchino All.re Griffanti Ass. Pozzi

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU