Seconda categoria - 10 marzo 2018, 20:24

I pronostici di Alessandro Ercolani: "All'80% il campionato è nelle nostre mani"

L'attaccante del Mariscotti se ne frega della scaramanzia: "Voglio vincere questo campionato, ma aspettiamo lo scontro diretto a Rossiglione. Dedico la doppietta alla squadra e al presidente Donnarumma che mi ha convinto a giocare a 11 dopo cinque anni di calcio a 5"

I pronostici di Alessandro Ercolani: "All'80% il campionato è nelle nostre mani"

Alessandro Ercolani, classe 1994, oggi ha trascinato il Mariscotti a una vittoria che può essere decisiva per la promozione, visto che la Rossiglionese è stata fermata sul pari. Ora i bianconeri sono a 8 punti dal Mariscotti, e sono stati sorpassati dall'Anpi anche se devono ancora recuperare una partita e potenzialmente potrebbero andare a meno 5.

La storia di Alessandro è strana, aveva iniziato a giocare a 11, ma poi è passato per cinque anni al calcio a 5. Solo la grande insistenza di Andrea Donnarumma lo ha convinto a tornare a giocare a 11.

"Infatti dedico la doppietta alla squadra ma soprattutto al presidente Donnarumma" dice Alessandro, che aggiunge:

"Siamo più vicini al traguardo, ma voglio giocarmi lo scontro diretto a Rossiglione prima di festeggiare. Io avevo esordito in Promozione a Bolzaneto cinque anni fa, poi ho fatto 5 anni di calcio a 5 in Serie B e C. Mi piace molto giocare a 5, ma volevo mettermi alla prova nuovamente a 11..."

Alessandro ha fatto le giovanili di Molassana, Albaro, Entella (fino alla Berretti), poi la Bolzanetese in Promozione...

"Poi un amico mi ha portato al Cittagiardino e poi al Tigullio, e per 5 anni ho dimenticato come si giocava a 11, ed oggi eccomi qua..."

11 gol in 21 partite per Alessandro, niente male per uno che a 11 non sapeva più giocare...

Chi vincerà il campionato?

"So che qualcuno mi criticherà, ma alla faccia della scaramanzia dico che le percentuali sono 80/20. 80% per noi, e 20% per la Rossiglionese se vince il recupero. L'Anpi non credo potrà rientrare"


PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU