Prima categoria - 11 marzo 2018, 21:28

VIDEO - Via Acciaio-Stella Sestrese: le condizioni del campo e la protesta di mister Pecoraro

"Anche nei dilettanti bisogna sospendere le partite e riprenderle da dove si è sospeso, altrimenti si creano situazioni spiacevoli dove ognuno tira l'acqua al suo mulino". Replica Andrea Catania: "Noi abbiamo accettato la decisione dell'arbitro nel bene e nel male".

VIDEO - Via Acciaio-Stella Sestrese: le condizioni del campo e la protesta di mister Pecoraro

La polemica di Nino Pecoraro sulla mancata sospensione di Via Acciaio-Stella Sestrese e il commento di Andrea Catania.

Nino Pecoraro: "Nel video che vi ho mandato si vede l'inizio del secondo tempo, la pioggia aumentava sempre di più ma l'arbitro non l'ha voluta sospendere. Quanto alla partita, ho sentito dire di una grande prestazione della Stella, ma hanno fatto solo tre tiri in porta. Abbiamo iniziato perchè c'erano le condizioni per iniziare, dopo il loro gol noi abbiamo avuto un sacco di occasioni sprecate, bravo il loro portiere, poi il campo è diventato impraticabile. L'arbitro ci ha fatto giocare il secondo tempo, ma non si poteva. Noi abbiamo continuato ad attaccare e loro hanno segnato in una azione viziata da un fallo su Lebole. Mi dispiace perchè all'andata vincevamo noi con loro, poi è stata sospesa e noi siamo stati zitti. Stavolta loro giustamente volevano andare avanti perchè stavano vincendo, ma il regolamento deve cambiare. Quando si sospende, si deve riprendere anche nei dilettanti dal punto in cui è stata sospesa la partita altrimenti ognuno tira l'acqua al suo mulino e si rischia di farsi male. Comunque, ingoiamo e andiamo avanti.

Andrea Catania: "All’inizio loro volevano giocare e noi no. L’arbitro ha fatto giocare. Nell'intervallo loro erano per sospendere e noi no e l’arbitro ha fatto giocare. Grande vittoria, pesantissima. Prestazione super di carattere. Meno male che su quella piscina nessuno dei 22 in campo si è fatto male".

"Abbiamo fatto una grande partita. Il primo tempo abbiamo creato diverse occasioni tra cui una clamorosa cui solo un salvataggio sulla linea, dopo aver saltato il portiere, ci ha negato il 2-0. I nostri avversari come all’andata hanno giocato una bella partita e creato tanto. Hanno trovato il pari su un rigore arrivato da un bel tuffo nella piscina del Ferrando ma ci sta perché hanno attaccato molto nel secondo tempo dopo un bel primo tempo nostro. Dire che si è fatto una grande partita non significa giocare nettamente sopra gli altri, o prenderli a pallonate, non significa che gli altri abbiano giocato male o creato poco. Ma significa che se sei una squadra che deve salvarsi con le unghie e hai tutti i giocatori che si autotassano per giocare e fare questo campionato, e affronti una squadra partita per stare nelle prime della classifica, con tanti giocatori importanti, beh se sei in quella situazione e vinci vuol dire che hai comunque fatto una grande partita. Sotto ogni profilo, primo tra tutti quello del cuore e carattere, perché quello tecnico oggi proprio su quel campo non si può valutare. Questa partita non si doveva iniziare, noi non volevamo nemmeno cambiarci. Si è voluto giocare ed è stato un errore perché già alle 10 la situazione era imbarazzante. E chiaramente la situazione con il passare dei minuti non é migliorata. L’arbitro ha deciso di iniziare, e ha deciso di proseguire. Per noi è una bella vittoria che fa morale. Un abbraccio al mio amico, vero, Nino Pecoraro. Gli auguro con il cuore di raggiungere l’obiettivo dei play off perché ci mette il cuore con questi ragazzi e se lo merita, anche se purtroppo mi sa, come ha detto qualcuno oggi in campo, che non potrò andare a vederlo perché noi saremo beatamente a fare i nostri playout (comunque già un successo per una mediocre neopromossa come la nostra che ha però un cuore immenso e lotterà fino alla fine 💚💙⭐)".

Ti potrebbero interessare anche:

SU