/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 12 marzo 2018, 15:38

Denis Tezza, il calcio e l'ingegneria vissuti a 360 gradi

Laureato dal 2006, da 11 anni lavora nel settore dell'ingegneria e da quest'anno è stato coinvolto da mister Ruffa nel progetto Lido Square: "Una squadra potenzialmente fortissima con ampi margini di miglioramento".

Denis Tezza, il calcio e l'ingegneria vissuti a 360 gradi

Denis Tezza, classe 1978, è il viceallenatore del Lido Square, la squadra fondata da Massimo Ruffa, ma come vedremo ha anche molte altre funzioni. Laureato in ingegneria, andiamo a scoprire meglio il personaggio, a 360° come le sue progettazioni.

DENIS TEZZA E IL CALCIO

“Da piccolo giocavo nelle giovanili del Genoa, dopo dopo un grave infortunio, ho dovuto smettere a certi livelli e nel 1994 ho deciso di fondare una squadra di calcio amatoriale, l'Aston Villa Scassi, che oggi milita in Calcio Liguria, e negli anni ha disputato i tornei Aics e Uisp, composta da un gruppo di ragazzini che cominciando a dare due calci al pallone alla Villa Scassi di Sampierdarena hanno cominciato a poco a poco a organizzare partite amichevoli e tornei”.

DENIS TEZZA E IL LIDO SQUARE

“Il Lido Square è una squadra nata a luglio, tramite l'amico portiere Armando Shahaj ho conosciuto il fondatore, il mister Massimo Ruffa, che mi ha coinvolto in un progetto che parte dai giovani e che siamo convinti di portare avanti negli anni. Dopo una partenza difficile i ragazzi cominciano a conoscere la categoria, questa è una formazione potenzialmente molto forte, che paga un po' la giovane età media, con un fenomeno come Francesco Ruffa. Io faccio un po' di tutto: il mental coach,, il viceallenatore, il dirigente accompagnatore, il collaboratore a 360°, ma mi piace anche l'aspetto mediatico, raccontare le partite che giochiamo, compatibilmente al poco tempo che ho a disposizione”.

DENIS TEZZA E IL SUO LAVORO

“Sono ingegnere edile, mi sono laureato nel 2006, e 11 anni fa ho fondato uno studio professionale. Amo il mio lavoro, perchè sono a diretto contatto con le persone, ed è l'aspetto più bello. Non lavoro infatti solo e strettamente al pc, ma ho un contatto umano continuo con la gente. Nel corso degli anni ho sviluppato una conoscenza approfondita del “costruito” a Genova, dove ho visitato migliaia di case. Il mio lavoro si occupa a 360° di ingegneria, e oltre all'attività edile, ho un'èquipe di colleghi con cui collaboriamo per qualsiasi settore di ingegneria, riuscendo ad offrire un prodotto finale completo. Inoltre sono Membro del Consiglio di Disciplina dell'Ordine degli Ingegneri”.

PERCHE' CERCARE DENIS TEZZA

“Di solito la gente ha bisogno di me quando deve vendere casa e regolarizzare l'appartamento per fare il certificato energetico, per fare una sanatoria comunale o catastale. Lavori più importanti sono quelli sulle nuove costruzioni, e riguardano gli adempimenti sul risparmio energetico, in particolare quelli relativi alla legge 10/91, ovvero le relazioni dove il tecnico va a progettare i muri coibentati e gli impianti affinchè siano in regola con le normative vigenti. Mi occupo anche di ristrutturazione di immobili, dell'alloggio all'intero fabbricato”.

I SERVIZI INTEGRATI DI ENERGIA OFFERTI DALLO STUDIO TEZZA

Settore Energia: attestati di prestazione energetica, relazioni millesimali in conformità alla UNI 10200, relazioni ai sensi della Legge 10/91.

Settore civile: ristrutturazione di immobili, studi di fattibilità, espletamento burocratico delle pratiche comunali e catastali.

Settore immobiliare: stime degli immobili, sanatorie comunali, variazioni catastali, mediazioni con agenzie, notai e banche.

Settore giuridico: perizie tecniche di parte, stati di consistenza.

Lo studio è in stretta collaborazione con professionisti del settore quali avvocati, strutturisti, topografi, responsabili della sicurezza, impiantisti elettrici, tecnici abilitati a progettazione e verifica antincendio, per garantire un servizio a 360°.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore