CALCIO | lunedì 18 giugno 2018 04:12
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

CALCIO | mercoledì 14 marzo 2018, 08:25

Serie A, unico campionato europeo ancora incerto

In Premier League, Ligue 1, Bundesliga e Liga i giochi sembrano già fatti

Paulo Dybala, gioiello della Juventus

Gli appassionati di calcio italiani sono sempre più attratti dal mondo delle scommesse on line (ad esempio su starvegas.it) legate ai campionati più importanti del panorama europeo e alle competizioni internazionali, Champions League e Europa League, che stanno entrando nel vivo con le rispettive fasi finali.

La Serie A è sicuramente il campionato più incerto con Juventus e Napoli in lotta fino all'ultima giornata probabilmente per vincere lo scudetto della stagione 2017/2018. Più staccate Roma, Lazio e Inter che lottano per un posto in Champions League. Per l'Europa League Sampdoria e Milan sono in lizza per il sesto posto, mentre l'Atalanta, che sta pagando le fatiche del doppio impegno campionato/coppa è leggermente attardata. Decisivo sarà il recupero del match con la Sampdoria, rinviato per la morte di Davide Astori.

In Premier League, il Manchester City, dopo aver battuto anche il Chelsea di Antonio Conte, è sempre più lanciato verso la conquista del primato con un ampio margine di vantaggio sulle immediate inseguitrici, ovvero Liverpool, Manchester United e Tottenham.

In Bundesliga ancora più cospicuo il vantaggio del Bayern Monaco, che ormai ha già vinto e potrà concentrarsi sulla Champions. Più serrata la lotta per un posto in Champions fra Schalke 04, Borussia Dortmund, Eintracht, Bayer Leverkusen e Lipsia.

In Ligue 1, il Paris Saint Germain non ha rivali, visto che Monaco e Marsiglia si trovano a debita distanza, con il Lione ancora più attardato pur avendo blindato il quarto posto.

Infine nella Liga il Barcellona ha un sufficiente vantaggio sull'Atletico Madrid che guida il gruppetto delle inseguitrici con un discreto margine su Real Madrid e Valencia.

Le fasi finali di Champions League ed Europa League ci chiariranno chi si potrà concentrare sulla Coppa e chi invece sui rispettivi campionati.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore