/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 15 marzo 2018, 13:33

Manca solo un mese alla "Mezza di Genova"

Il 15 aprile tre corse podistiche nel cuore della città. Dal 13 al 15 aprile un ricco programma di appuntamenti presso il Villaggio Eventi di Piazza De Ferrari

Manca solo un mese alla "Mezza di Genova"

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Peralto Genova organizza il 15 Aprile 2018 la 14° Edizione della “Mezza Maratona Internazionale di Genova” gara di corsa su strada sulla distanza di Km. 21,097

Ed è già record. Oltre il 15% di incremento rispetto la stessa data dell’anno scorso nelle iscrizioni.

Ancora una volta dimostriamo l’importanza internazionale dell’evento. Ad un mese dalla manifestazione abbiamo già ottenuto grandi risultati - dichiara Mauro Semonella Presidente dell'ASD Podistica Peraltoricordiamo a tutti che la Mezza può avere un massimo di 3 mila iscritti per cui conviene affrettarsi per non rimanere esclusi. Di grande fascino il percorso con partenza ed arrivo al Porto Antico cuore pulsante della città, attraversamento del più grande centro storico europeo, per non parlare dell'emozione di correre sulla sopraelevata: quasi come essere su un trenino panoramico per godere di tutte le bellezze della città”.

Numerosi i gruppi presenti tra cui:

- Costa Crociere

- Gruppo Cral Erg

- Gruppo Gubbio Runners Asd - Gubbio

- Gruppo DWloopschhool - Hattem (Olanda)

- Gruppo Podistica Castagnitese - Castagnito CN

- Cral Iren Energia Torino

A Genova da tutta Italia, podisti in arrivo da: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.


A Genova da tutto il mondo, podisti in arrivo da:

Austria, Belgio, Brasile, Cina, Croazia, Ecuador, Filippine, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Grecia, Marocco, Moldavia, Norvegia, Olanda, Perù, Polonia, Portogallo, San Marino, Romania, Russia, Spagna, Svizzera, Usa.

La Mezza di Genova dimostra la sua grande importanza anche per la ricaduta turistica sulla città, sia a livello di promozione che di effettive presenze nei giorni a cavallo dell’evento.

Ricordiamo le tre corse:


La Mezza di Genova Costa Crociere (21,097 Km) partenza dal Porto Antico di Genova alle ore 9,30. Il percorso si snoda nel centro storico di Genova, che raccoglie alcuni tesori artistici. Superato il centro storico si arriva in piazza De Ferrari, il centro della città moderna, con il Palazzo Ducale e il Teatro Carlo Felice, e si scende lungo l’ottocentesca via XX Settembre verso il mare. Raggiunta la litoranea si corre verso levante sino al borgo marinaro di Boccadasse per poi rientrare verso la città, superando la fiera di Genova e imboccando la sopraelevata, che per un giorno sarà riservata solo ai podisti.


La Corri Genova Ventura percorso di 13 km, una gara podistica non agonistica con partenza (ore 9,45) ed arrivo dal Porto Antico per scoprire gli angoli più belli di Genova in un percorso che si snoda nel centro storico, sulla litoranea fino a Boccadasse per poi rientrare nel cuore della città.


La Family Latte Oro & Dog Run Genova Vet la camminata aperta a tutti, adulti, bambini e agli amanti del proprio cane! Lunga circa 3.5 km percorre il famoso centro storico di Genova risalendo per i caratteristici carrugi liguri per poi ridiscendere al mare. Partenza ore 10,00.


ISCRIZIONI GARE


E' possibile iscriversi alle gare entro il 6 aprile 2017:

On line sul sito lamezzadigenova.it cliccando alla voce "iscrizione on line" all'interno del menù a tendina della gara scelta oppure presso i negozi convenzionati:

• Genova Running – Via Cipro, 47 r – Genova

• Emozioni Sport – Via Buffa, 84 r – Genova Voltri

• Levante running – C.so Risorgimento, 154 San Salvatore di Cogorno (GE)


Iscrizione diretta presso lo stand La Mezza di Genova al Villaggio Eventi in Piazza De Ferrari a Genova Venerdi’ 13 e Sabato 14 Aprile dalle ore 9,00 alle ore 20,00

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni: www.lamezzadigenova.it

per costanti aggiornamenti Pagina FB La Mezza Di Genova

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore