Prima categoria - 15 marzo 2018, 21:22

Squalifiche: un giocatore del San Gottardo fuori fino al 30 giugno 2019

Le motivazioni del Giudice

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA FINO AL 30/ 6/2019

CARRA FEDERICO

(SAN GOTTARDO 1995)

 

 

 

Al 39' del 2º t., nella calca generatasi attorno al d.d.g. a seguito dell'espulsione di un calciatore della Società SAN GOTTARDO 1995, mentre montava vibrante la protesta, si parava contro il d.d.g., con palese aggressività e lo afferrava per la gola con forza, scuotendogli ripetutamente e per diversi istanti la testa a destra e a sinistra, provocandogli un forte dolore al collo, oltre a difficoltà a deglutire e facendogli, altresì mancare, per un momento le forze.

Il d.d.g. si vedeva costretto, addirittura, a non mostrargli il cartellino rosso, per il timore che tale gesto potesse aumentare il comportamento violento del calciatore.

In ragione di quanto precede, il d.d.g. si vedeva costretto a dichiarare conclusa la gara non sussistendo più le condizioni per la ripresa.

L'aggressione subita aveva conseguenze lesive per il d.d.g., il quale,infatti, rientrato in sede, si vedeva costretto a ricorrere alle cure dei sanitari, recandosi al Pronto Soccorso di La Spezia, dove -a seguito di visita generale e di visita specialistica otorinolaringoiatrica- gli veniva diagnosticata una contusione alla regione mediana del collo, con una prognosi di otto giorni s.c..

Si segnala la presente sanzione, concernente un caso di violenza danni di un Ufficiale di gara, ai fini dell'applicazione delle sanzioni amministrative a carico delle società dilettantistiche ai sensi dell'art. 16 co. 4 bis c.g.s.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU