Seconda categoria - 15 marzo 2018, 11:43

Alberto Massone: "Il progetto Sottocollese andrà avanti"

Il portiere e fondatore dei lupi: "Il nostro Pagliano è stato fantastico, peccato non essere stati al suo livello, a un certo punto abbiamo mollato di testa, altrimenti saremmo ancora più in alto...."

Alberto Massone: "Il progetto Sottocollese andrà avanti"

Con Alberto Massone, portierone e fondatore della Sottocollese, facciamo il punto sul primo campionato in Seconda dei “lupi” biancoverdi.

“Matematicamente siamo ancora in corsa per i playoff, anche se è durissima, certo se A Ciassetta non perde più colpi è impossibile rientrare... Come primo anno in Seconda, il bilancio è comunque abbastanza positivo, ci avremmo messo la firma ad essere praticamente salvi a 4 gare dalla fine”.

I rimpianti però ci sono e tanti:

“Eravamo terzi a un punto dalla seconda a fine girone di andata, un peccato non esserci confermati, ma ci sono state un po' di sfortune, infortuni, squalifiche, poco impegno da parte nostra, a un certo punto con la testa abbiamo mollato, pensando fosse facile rimanere lassù. Ma non vinciamo una partita dal 9 dicembre”.

Sabato col Borgorapallo una occasione per rifarsi:

“Se vinci arrivi quinto, ne scavalchiamo due in una botta perchè il San Lorenzo riposa...”

Dal punto di vista personale, sei soddisfatto della stagione?

“Una stagione normale, condizionata dagli infortuni, iniziata col menisco, poi mi sono strappato col Rapid Nozarego. Ho però avuto la soddisfazione di segnare un gol al Borgorapallo all'andata...”

Il progetto Sottocollese andrà avanti?

“L'intento è di continuare, cerchiamo di portare avanti il progetto, siamo un gruppo di 14 amici veri che vogliono continuare a stare insieme, ora vedremo se tornare a Genova o restare a Chiavari. Fusione? Punto interrogativo, qualche realtà la abbiamo interpellata ma non c'è niente di certo....”

Un giudizio sul girone E?

“Il Nozarego sta vincendo meritatamente il campionato, ha avuto solo una flessione senza il suo bomber Rizzo, è un bel campionato, combattuto, potevamo starci anche noi lassù, abbiamo sempre perso di misura con le grandi. Mi piace molto A Ciassetta, dal centrocampo in su, ma tutte le squadre sono forti davanti, vedo molte pecche invece nelle difese...”

 

I giocatori più forti del girone?

“Rizzo e Mosto ma anche Olmo, insieme al nostro Pagliano, 21 gol in 20 partite, un anno fantastico per lui, peccato non essere stati fantastici come lui...”

Il portiere più forte del girone?

“Due nomi: Inglese del San Lorenzo e Bodi della Ciassetta....”

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU