/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 18 marzo 2018, 20:37

Pierluigi Gatto e Sedki Akkari, 5 gol in 2 per far volare il Little Club

Gatto è il nipote dello storico medico sociale del Genoa ed è già in doppia cifra, Akkari conta di arrivarci presto

Sedki Akkari

Sedki Akkari

Una tripletta di Pier Luigi Gatto ed una doppietta di Akkari hanno permesso al Little Club G. Mora di battere il fanalino di coda Ronchese che si era addirittura trovato in vantaggio per 2 a 0. Gatto porta il nome del nonno Pier Luigi, storico medico sociale del Genoa che nella drammatica partita con la Fiorentina salvò la vita ad Antognoni con un tempestivo e provvidenziale massaggio cardiaco. Il professor Pier Luigi Gatto fu il responsabile sanitario della squadra rossoblù per più di trent’anni e ora il medico sociale del Genoa è il figlio Piero Gatto, padre per l’appunto di Pier Luigi jr. Con queste premesse il giovane Gatto come del resto il fratello Federico non potevano che vestire la maglia del Little Club, il primo club di tifosi in Italia ad avere avuto una sede propria.

Con la tripletta, partendo dalla panchina, rifilata alla Ronchese Pier Luigi Gatto è arrivato in doppia cifra. Niente male per un 99 che non a caso insieme a Simone Sanni (ex Entella), l’altro gioiellino del Little, farà parte della spedizione in Abruzzo della Rappresentativa Ligure.

Akkari ha trasformato con freddezza il rigore che ha consentito al Little di rientrare in partita, poi il secondo gol l’ha realizzato alla sua maniera ovvero con un perentorio stacco di testa. Se il giovane Gatto nelle zone alte della classifica dei cannonieri può essere una sorpresa, non stupisce trovarci Akkari che ormai è infatti una garanzia. Sono otto i suo gol, un bottino destinato sicuramente ad essere migliorato nelle partite che ancora mancano alla fine del campionato.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore