Pallavolo - 18 marzo 2018, 09:39

Alla Normac AVB la vittoria in un intenso derby

La squadra genovese supera brillantemente l’Iglina Albisola

Alla Normac AVB la vittoria in un intenso derby

Come tutti i derby che si rispettino anche quello che si è giocato sabato 17 marzo sul terreno del Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” tra la NORMAC AVB e l’Iglina Albisola è stato caratterizzato da una grande intensità emotiva in campo come sulle tribune.


Il coach Mauro Pastorino schiera Giulia Bilamour e Chiara Pesce (bande), Cecilia Parodi e Sara Scurzoni (centrali), Silvia Truffa (opposto) Silvia Bulla (libero), con la regia di Silvia Bruzzone a guidare la squadra in campo.


Parte subito forte la NORMAC AVB, reagisce l’Iglina e le squadre si alternano nel far punti con le genovesi però sempre avanti; il forcing finale delle albisolesi non riesce e la formazione genovese si porta in vantaggio. Iglina non ci sta e nella seconda frazione, complice qualche errore in battuta di Bilamour e compagne, riesce a pareggiare la situazione. I due set successivi sono giocati punto su punto, con scambi lunghissimi che mettono in risalto le capacità difensive di entrambe le formazioni. Sul 2 pari si arriva al decisivo tie break; dopo una sostanziale parità fino a metà set la NORMAC AVB riesce ad avvantaggiarsi e a vincere set e incontro.


Nel corso della partita rientra in campo Margherita Giani, dopo il leggero infortunio; cambi tecnici tra Truffa ed Elisa Botto ( che va a rinforzare la difesa) e Camilla Origlia su Pesce.


Il Presidente Carlo Mangiapane, che dalle tribune ha guidato il tifo, sceso in campo al termine dell’incontro gioisce con le sue giocatrici: “Ho sofferto in tribuna - esordisce – è stata una partita impegnativa e sono davvero orgoglioso di come le ragazze hanno affrontato questo impegno”.


Anche il coach Mauro Pastorino è soddisfatto: “Era una partita difficile e, come tutti i derby, molto sentita. Durante la settimana avevamo avuto qualche problema per via delle non perfette condizioni fisiche di alcune giocatrici che hanno comunque in buona parte recuperato. E’ stata una vittoria corale – prosegue Pastorino – avevo insistito molto sull’importanza della coesione di tutte e le ragazze hanno risposto alla grande. Anche quando siamo stati in svantaggio non abbiamo mai mollato e questi due punti e la vittoria nel derby sono una spinta importante per affrontare la fase finale del campionato”.


Sabato prossimo, 24 marzo, trasferta a Varese contro la SDV Tempocasa con l’intenzione e la carica giusta per ottenere un risultato positivo.



Risultato finale: NORMAC AVB GE – IGLINA ALBISOLA SV 3 - 1

(25/22 – 19/25 – 25/22 – 24/26 – 15/11)

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU