/ Altri sport
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Altri sport | 20 marzo 2018, 21:57

Tiro con l'arco: Naso e Cassini promossi per la fase nazionale del Trofeo Pinocchio

Tiro con l'arco: Naso e Cassini promossi per la fase nazionale del Trofeo Pinocchio

Si è svolta domenica 18 marzo, nella palestra del CUS a Genova, la fase regionale invernale del Trofeo Pinocchio organizzato dalla Società Arcieri della Superba.

Federica Naso degli Arcieri 5 Stelle e Giacomo Cassini  dell'Archery Club Ventimiglia, avendo ottenuto il miglior punteggio assoluto femminile e maschile, accedono di diritto alla fase nazionale che si terrà ad Ascoli Piceno il 16 e 17 giugno prossimo.

Sulla linea  di tiro con turno unico si sono cimentati sessanta piccoli arcieri tra i quali  alcun di loro alla  prima esperienza di gara.

Sono saliti sul podio (oro, argento e bronzo) per la classe seconda media: Lazzarini Paolo Arcieri Imperiesi, Zunino Dario ASD Granatiere sez Arcieri e Garino Filippo Arcieri 5 Stelle, Naso Federica Arcieri 5 Stelle, Ghilino Alessia Archery Club Ventimiglia,Turchi Diletta ASD Arcieri Tigullio.

Nella classe prima media: Cassini Giacomo Archery Club Ventimiglia, Vallone Cristian degli Arcieri San Bartolomeo e Debernardi Alessio degli Arcieri della Superba,Dulbecco Eleonora Arcieri Imperiesi, Realino Vittoria e D’Agnano Elena  degli Arcieri San Bartolomeo. Nella classe Giovanissimi: Azzoni Iacopo Arcieri del Tigullio, Fiorito Daniele ASD Granatier sez. Arcieri e Monge Paolo Arcieri Borghetto e Nosengo Irene Associazione Genovese Arcieri,  Tarantini Beatrice ASD Granatiere sez. Arcieri e Turchi Beatrice Arcieri Tigullio.

I giovani arcieri cercheranno di migliorare le loro prestazioni durante la fase estiva che si terrà a San Bartolomeo  al mare (IM) il 19 maggio, gara che definirà la squadra ligure che parteciperà alla fase nazionale del Trofeo Pinocchio in terra Marchigiana.

Il presidente del Comitato Fitarco Liguria, Enrico Rebagliati, si è complimentato con i giovani arcieri per la loro sportività e determinazione per aver affrontato la competizione in modo corretto e serio. 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore