/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 20 marzo 2018, 16:42

Mario Zunino: "Il campionato lo abbiamo perso all'andata con Don Bosco e Pontecarrega"

Il ds della Rossiglionese incorona il Mariscotti: "Anche se finchè la matematica non ci condanna lotteremo fino in fondo. Peccato per l'infortunio di Minetti, stava disputando la sua stagione migliore"

Mario Zunino: "Il campionato lo abbiamo perso all'andata con Don Bosco e Pontecarrega"

Mario Zunino, ds della Rossiglionese, ha ancora un lumicino di speranza acceso, ma è perfettamente conscio che ormai il campionato può perderlo solo il Mariscotti:

“Noi abbiamo ancora il recupero col Pontecarrega e finchè la matematica non ci condanna lotteremo, ma è ovvio che il Mariscotti al di là dello scontro diretto contro di noi all'ultima, abbia due partite più che abbordabili. Mentre prima del pareggio con l'Atletico Quarto avevo detto che il destino era nelle nostre mani, adesso non dipende più solo da noi. Ma attenzione anche all'Anpi, che ha il calendario meno impegnativo di tutti”.

Se lo perderete, dove avete perso il campionato?

“Nel girone di andata con Don Bosco e Pontecarrega abbiamo lasciato sei punti. Poi do la colpa al maltempo e all'organizzazione dei recuperi, il derby di ritorno col Masone ad esempio avremmo potuto giocarlo con Minetti, magari due punti in più avrebbero potuto fare la differenza... Nel girone di ritorno non possiamo recriminare nulla, abbiamo avuto un trend importante in casa, abbiamo lasciato punti solo nelle prime giornate quando il gruppo non era ancora coeso”.

Sulla carta tutti dicono che voi foste la formazione più forte...

“Non sta a me dirlo, la classifica dice che la migliore è il Mariscotti. Posso dire però che questo campionato ha avuto tre squadre di livello superiore alle altre, tanto è vero che ai playoff c'è il rischio che ci sia solo la finale. Una di queste tre non sarà promossa e sarà un peccato. Il Mariscotti ha una solidità eccezionale, in casa hanno un fortino inespugnabile, hanno un modo di giocare interessante, con noi all'andata uscì uno 0-0 con la loro difesa impenetrabile. L'Anpi ha giocatori di categoria superiore, su tutti Stefano Bernini, un portiere che vale 7/8 punti a campionato, uno dei più forti in circolazione, non so cosa ci faccia in Seconda, è un ragazzo che gioca per amicizia. Anche noi abbiamo un portiere fortissimo come Bruzzone e avevamo un Minetti in stato di grazia, forse è stato il miglior anno della sua carriera nei dilettanti, prima dell'infortunio si è caricato addosso la squadra da vero leader. Comunque, matematicamente è un campionato aperto fino all'ultima giornata, non capita spesso...”

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore