/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 21 marzo 2018, 23:36

Rugby: bellissima vittoria per gli Squaletti Under 18

(foto Rossi. A destra, il mattatore di giornata Lorenzo Romano)

(foto Rossi. A destra, il mattatore di giornata Lorenzo Romano)

Ottima prestazione dei nostri Squaletti U18 della FTGI Rugby Ligues che, nel recupero della 6^ giornata di ritorno, si tolgono la soddisfazione di vincere 36-13 contro la franchigia piemontese del Monferrato. Pioggia e freddo al Carlo Androne, nonostante il calendario dica che la primavera è alle porte, per una partita importante soprattutto per il Monferrato in lotta per la salvezza, ma la prestazione dei padroni di casa, guidati da un "Lollo" Romano autore di ben 4 mete e fresco di nuova convocazione in Nazionale U18, non ha lasciato scampo agli ospiti.

Squaletti in meta già al 3′, con la prima marcatura di Romano, trasformata da Armijos (un bel 5/6  oggi per lui) per il 7-0. Reagisce subito il Monferrato che, con un calcio di punizione, al 10′ accorcia le distanze sul 7-3 e sono ancora i piemontesi, 10 minuti dopo, ad andare in meta per il momentaneo vantaggio 7-8. Al 28′ sono invece i biancocelesti a riportarsi in vantaggio, grazie alla seconda bella meta di Romano e alla trasformazione di Armijos (14-8). Allo scadere del primo tempo è di nuovo Lollo Romano che, con un intercetto, si invola in mezzo ai pali, Armijos trasforma e chiude il parziale sul 21-8.

 

Il secondo tempo inizia con una veemente reazione del Monferrato coronata, all'11', da una meta non trasformata: 21-13 e partita sempre apertissima. Al 15′, approfittando di un calcio di punizione, è il cecchino Armijos che sposta il tabellino con il 24-13. Al 28′, calcio-passaggio di Stefano Romano per il fratello Lorenzo che, agevolmente, marca la meta del 29-13 che dà ai biancocelesti anche il punto di bonus. Sul finale dell'incontro è il centro Macchiavello a schiacciare ancora in meta, con Armijos a trasformare per il definitivo 36-13.

 

Una bella e meritatissima vittoria, arrivata grazie all'ottima prestazione di tutta la squadra. Un plauso anche ad Omar Cogorno, che ha sostenuto la squadra dalla panchina per tutta la partita e poi hè sceso in campo nei minuti finali.

 

 

Formazione : Mitri, Pinaider, Macchiavello, Romano L., Armijos J. sost. Cogorno, Armijos B., Cartoni sost. Romano S., Matulli, Rossi, Giuffrè, Baldassarri Sost. Mordacci, Podestà sost. Barisone, Chiapolino, Demarchi, Miceli.

 

---

 

Risultati:

 

FTGI Rugby Ligues - Monferrato            36 - 13

FTGI Embriaci - Viadana                         12 - 31

VII Torino - Calvisano                              11 - 20

ASR Milano - Cus Milano                        45 - 7

Lecco - Rovato                                           Rinv.

 

Classifica: Viadana 69, ASR Milano 67, Calvisano 63, VII Torino 37, FTGI Embriaci 34, Lecco 27, Rovato 25, Monferrato 22, CUS Milano 20, FTGI Rugby Ligues 14.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore