/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 22 marzo 2018, 21:14

Prima B, il punto di Paolo Tenconi

L'ex mister della Genovese fa i suoi pronostici: "Il campionato per qualità di gioco dovrebbe vincerlo la Burlando. In coda il Sori si salva e la "mia" Genovese non arriva ultima"

Prima B, il punto di Paolo Tenconi

Paolo Tenconi, ex mister della Genovese, ci aiuta a capire meglio cosa potrebbe accadere nel girone B di Prima Categoria.

Cominciamo proprio dalla sua ex squadra, che ieri ha ottenuto un pari in rimonta con il Multedo:

“La Genovese non ha mosso tanto la classifica, in queste due ultime partite senza il sottoscritto, ma nelle prossime gare avrà una serie di scontri diretti importantissimi, a partire dalla prossima col San Desiderio. Bisogna arrivare undicesimi, non c'è altra strada per salvarsi”.

Con Tenconi andiamo ad analizzare una classifica divisa in tre tronconi:

“Un campionato stranissimo, il primo gruppone di 7 squadre che si gioca la vetta, 3 squadre a se stanti (Cogoleto, Cella e Olimpic) che non si giocano più nulla se non l'orgoglio, e 6 che lottano per non retrocedere. Tre campionati a parte, tre minigironi all'interno del girone”.

Cominciamo dalla lotta al vertice:

“Una lotta apertissima, con tanti scontri diretti se consideriamo Bargagli-Burlando, Bargagli-Mignanego, Superba-Mignango. Mignanego-Burlando. Per il gioco espresso dico che alla fine vincerà la Burlando, ma se guardo la classifica oggi dico Mignanego”.

E in coda cosa succederà? Chi arriverà ultimo e chi undicesimo?

“Ultimo, sicuramente non la Genovese, non lo dico per affetto ma per convinzione. Undicesima, si salverà il Sori, quella che gioca meglio”.

Un pronostico per i due scontri diretti di sabato?

“Per Burlando-Bargagli prevedo una vittoria della Burlando. In San Desiderio-Boccadasse dico x2, il pareggio di ieri per il Boccadasse può essere l'inizio della svolta, psicologicamente parlando...”

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore