Eccellenza - 22 marzo 2018, 11:29

Il mea culpa di Luca Tarabotto: "Non sono stato bravo a gestire certe situazioni..."

Il mister del Vado è convinto: "La mia squadra al completo e con lo spogliatoio compatto sarebbe arrivata davanti a tutti, anche alla Fezzanese..."

Il mea culpa di Luca Tarabotto: "Non sono stato bravo a gestire certe situazioni..."

Luca Tarabotto fa mea culpa. “Ho sbagliato qualcosa anche io. E sono convinto che il Vado al completo sarebbe arrivato più in alto di tutti. Purtroppo qualcosa non è andato nel verso giusto”.

Il mister dei rossoblù fa autocritica, ma non ha riposto i sogni nel cassetto. Ancora qualcosa di bello può succedere.

Partiamo dal caso Valdivara. Mister, pensi che il campionato sarà falsato?

“Ci auguriamo un po' tutti che venga fatta chiarezza su quello che è successo, bisognerà capire se davvero era stato dato l'ok dalla Figc... Sicuramente la Rivarolese ne avrà vantaggio, prenderà 2 punti, noi se vinciano il recupero gli andiamo a 3 punti di distanza...”

Mister, cosa non è andato per il verso giusto nella vostra stagione?

“Inizialmente si era cercato di alzare un po' l'asticella a livello qualitativo, ho avuto a disposizione tanti bravi giocatori che si dovevano contendere il posto, ma la competizione è stata mal gestita, e mal vissuta dai giocatori stessi, questo ha portato la perdita della serenità e poca voglia di lavorare e stare insieme. Peccato perchè coi giocatori che sono andati via avevo un ottimo rapporto sia dentro che fuori dal campo. Ora numericamente siamo limitati, a livello tecnico questi erano giocatori importanti, ma c'è stato qualche errore anche da parte mia, non sono stato bravo e capace a gestire qualche situazione...”

Detto questo, il secondo posto non è lontanissimo...

“Siamo ancora in lotta per il secondo posto, sono contento perchè ho visto fare ai miei due partite importanti, dove abbiamo provato a giocare a pallone, dove i ragazzi si sono dati da fare, ho visto la voglia di correre e aiutarsi, insomma due ottime partite. Forse s'è aspettato un po' troppo tempo, ma oggi c'è nuovamente serenità e armonia, il clima ideale per giocarci qualcosa, abbiamo ritrovato compatezza, voglia di lavorare, e fare le cose nel modo giusto anche in vista del prossimo campionato”.

Cosa pensi della classifica attuale?

“La classifica ora non la guardo, poi prima delle ultime due partite vedremo. Noi faremo tutto il possibile, ci crediamo ancora, la corsa la facciamo sulla Rivarolese, anche se forse non è la migliore del lotto, ma gli avvoltoi stanno facendo un ottimo campionato specie da quando è arrivato Fresia. L'Imperia fosse stata un po' più squadra sarebbe stata la mia favorita, la Samm è andata oltre le aspettative, il Genova Calcio h perso qualcosa rispetto all'anno scorso, l'assenza di Parodi si è sentita, tante partite le risolveva lui da solo. Credo però che saremmo dovuti essere noi davanti a tutti, se solo avessimo avuto una gestione diversa dello spogliatoi. Per carità, la Fezzanese è stata molto più brava di noi cosi come Sabatini è stato molto più bravo di me a gestire il gruppo, ma credo che il Vado di inizio stagione come qualità fosse superiore a tutti”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU