Promozione - 23 marzo 2018, 23:28

Real Fieschi: mister Paglia confermato anche per la prossima stagione

Il comunicato della società e la soddisfazione del tecnico: "Ci siamo salvati, siamo nei playoff e il campionato non è ancora finito...."

Real Fieschi: mister Paglia confermato anche per la prossima stagione

Claudio Paglia sarà ufficialmente l'allenatore del Real Fieschi anche nella prossima stagione. Recita cosi un comunicato inviato in serata dalla società levantina.

“Sono contentissimo, sennò non avrei accettato – scherza il mister – il nostro quinto posto attuale testimonia una stagione più che positiva, e il campionato non è ancora finito. Abbiamo raggiunto una salvezza tranquilla, abbiamo l'occasione di entrare nei playoff e cerchiamo fino in fondo di restarci”.

Se non avete perso col Magra, si sarebbe pensato al primo posto?

“Troppo complicato da raggiungere, bisognerebbe vincerle tutte e sperare che in tante davanti perdessero. Però ci sono ancora due scontri diretti contro Athletic e Golfo Paradiso, credo che queste partite determineranno le posizioni dei playoff. Certo vincendo col Magra avremmo potuto dire qualcosa di più. Ma è un campionato difficile. Contro la Ronchese non abbiamo certo vinto con facilità...”

Comunque vada, il Real Fieschi ha disputato fin qui una stagione ad alto livello.

“Ottimo il risultato ottenuto fino adesso, dopo una partenza non ottimale, abbiamo avuto un periodo di assestamento, necessario per un gruppo nuovo, un allenatore nuovo, insomma ci voleva tempo per raggiungere l'equilibrio. Abbiamo trovato la quadratura quando sono rientrati Ruffino e Gandolfo, due giocatori importanti per la categoria, purtroppo quasi contemporaneamente abbiamo perso Cesaretti andato al Sestri Levante, e Cuneo che si è rotto il crociato...”

Cosa prevedi per la lotta al vertice?

“Difficile fare pronostici, ci sono ancora tanti scontri diretti. L'Athletic è quella che mi ha impressionato di più, il tridente Grezzi -Fassone-Ilardo ha una qualità superiore alla media, il Baiardo è più compatto come squadra, giocano da tanti anni insieme sempre con lo stesso mister, il Rivasamba ha i giocatori con maggior esperienza, il Golfo ha un ottimo allenatore e giocatori di temperamento... Darei il 25% di chances a ciascuna...”

==================

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETA'

La Presidenza ed il Direttore Sportivo di Real Fieschi ASD, comunica ufficialmente che, in data odierna, è stato raggiunto l’ accordo per la conferma di Mr Claudio Paglia alla guida della squadra di San Salvatore dei Fieschi per la stagione 2018-2019.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU