Pallavolo - 28 marzo 2018, 00:01

Us Acli Santa Sabina: pallavolo e non solo

La società opera da oltre 65 anni a S.Fruttuoso e in Valbisagno. Il volley (450 soci) è il settore trainante, con 220 atleti impegnati in oltre 14 gruppi agonistici e oltre 230 bambini nei corsi di avviamento.

La Serie C femminile del Santa Sabina Volley

La Serie C femminile del Santa Sabina Volley

L’U.S.Acli Santa Sabina opera da oltre 65 anni a S.Fruttuoso e in Valbisagno sia per diffondere la pratica sportiva a livello agonistico e promozionale sia, soprattutto, per essere sul territorio un punto di riferimento associativo che favorisca l’aggregazione e aiuti a prevenire il disagio giovanile.

Le attività sportive organizzate, in autonomia o in collaborazione con una consolidata rete di società sportive del quartiere, sono molteplici: pallavolo, pallacanestro, baseball, scacchi, attività motoria per la prima infanzia e la terza età, arti marziali, calcio ma anche feste di piazza, gite, momenti di incontro con le famiglie, settimane di vacanza… Negli ultimi 10 anni si sono notevolmente sviluppate e consolidate le nostre collaborazioni con il mondo della scuola, che hanno avuto come obiettivo la realizzazione di corsi di psicomotricità o attività motorie di base per i primi due anni della scuola elementare, di avviamento alle pratiche sportive specifiche per il triennio elementare e di agonismo giovanile per le classi medie e superiori. Operiamo nei quartieri San Fruttuoso, Marassi, Quezzi, Albaro, Foce e Centro città.

La PALLAVOLO (450 soci) è il settore trainante, con 220 atleti impegnati in oltre 14 gruppi agonistici e oltre 230 bambini nei corsi di avviamento. Grazie all’ottimo lavoro svolto dalla società in questo settore, la società ha sviluppato adeguatamente i settori maschile e femminile, così organizzati:

Maschile: Serie C, Serie D, 1a Divisione, Under 20-18-16-14-12.

Femminile: Serie C, Serie D, 1a divisione, 2a divisione, 3a divisione Junior/Senior, Under 18-16-14-13-12, oltre a 18 gruppi di avviamento per scuole elementari e medie.

Nel minivolley partecipa a tutto il tour provinciale (unica società a Genova). La Fipav ha riconosciuto lo sforzo della società nella promozione dello sport sul territorio attribuendo fin dal 2006 il marchio di qualità per l'attività giovanile (attualmente marchio argento) e la costituzione della Scuola Regionale di Pallavolo.

 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU