/ Pallanuoto
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallanuoto | 03 aprile 2018, 20:45

Under 13 Bogliasco al Calcaterra Challenge

Under 13 Bogliasco al Calcaterra Challenge

Si è conclusa con un ottimo quarto posto l'avventura dell'Under 13 maschile del Bogliasco Bene al prestigioso Calcaterra Challenge, prestigioso torneo internazionale che nel fine settimana pasquale ha visto sfidarsi a Civitavecchia 32 formazioni proveniente dall'Italia e dall'estero.

Dopo aver chiuso il proprio raggruppamento iniziale al secondo posto, vincendo gli incontri con Wp Palermo (11-0), Sturla (5-0), Nuoto Flores (6-0) e Torino '81 (6-3) e pareggiando con RN Salerno (2-2) e Libertas Perugia (3-3), negli ottavi di finale i ragazzi di Marco Sbolgi hanno superato per 7-5 l'Aquavion e nei quarti hanno battuto l'Aquademia Velletri per 8-5. La corsa dei biancazzurri si è interrotta soltanto in semifinale dove, al termine di una gara equilibratissima rimasta senza reti nei primi due tempi di gioco, hanno dovuto lasciare strada al Quinto, impostosi per 3-0. Nella finalina per il terzo posto i bogliaschini hanno ritrovato la Rari Nantes Salerno che questa volta ha avuto la meglio di misura (2-1). 

"Per tutti noi questa è stata prima di tutto un'esperienza molto importante e formativa - commenta coach Sbolgi - Siamo una squadra molto giovane e sapere che i miei ragazzi si siano divertiti è la cosa che considero più rilevante, anche al di là del risultato comunque molto buono raggiunto a fine torneo. Abbiamo giocato tanto, soprattutto nei primi due giorni, ed anche questo lo considero un modo per crescere.  Voglio ringraziare i miei accompagnatori e fare grandissimi complimenti all'organizzazione, sempre impeccabile e capace ogni anno di aricchire un evento davvero unico e straordinario nel suo genere".

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore