Calcio giovanile - 03 aprile 2018, 10:37

Lavagnese Allievi 2002: lusinghiero secondo posto alla 9^Spring Cup di Praga

Grande soddisfazione in casa bianconera per la partecipazione alla 9^ Spring Cup a Praga.

La Lavagnese, al torneo di Primavera di Praga, è arrivata seconda con la squadra Allievi 2002 allenata da mister Luca Galimberti. «Soddisfazione immensa, per il comportamento dei ragazzi, per il loro atteggiamento da calciatori e uomini, per aver capito che si vince e si perde ma la lealtà sportiva viene prima di tutto», dice il tecnico.

La finale con i padroni di casa del FK Ricany è terminata 2-0 prima del tempo regolamentare, dopo una sistematica serie di interventi fallosi, oltre il regolamento, da parte degli avversari. La Lavagnese ha preferito farsi da parte, prendersi la coppa per il secondo posto e dare, in terra ceca, una lezione a tutti.

Un pizzico di amarezza per il primo posto sfumato, tanti bei ricordi legati alle precedenti partite vinte contro i toscani del Calci 2006 dell'ex professionista Francesco Marianini (2-0 reti di Tontoli e Porotto), i tedeschi del TV Heuchlingen (3-2 con reti di Tontoli, Bancalari e Durand), i tedeschi del BSG Stahl Riesa (5-0 con reti di Russo e doppiette di Tontoli e Servente) e, in semifinale, i tedeschi del FC Angeln (1-0 rete di Tontoli).

La Società porge i più sentiti ringraziamenti per l'eccellente figura a rappresentazione dei colori bianconeri a tutto lo staff (Luca Galimberti, Giuseppe Devoto e Alessandro Russo) e ai ragazzi della rosa:

Cristiano Bancalari, Nicola Boitano, Tommaso Brusacà, Fabrizio D'Alesio, Federico Degli Esposti, Federico Devoto, Giovanni Durand, Davide Garibaldi, Antonio Lingua, Alessio Perazzo, Simone Peretti, Simone Porotto, Matteo Repetto, Stefano Russo, Simone Servente, Gabriele Tontoli e Marco Ventura.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU