/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 05 aprile 2018, 15:34

PRO RECCO RUGBY - Gli Squali tornano all’Androne

PRO RECCO RUGBY - Gli Squali tornano all’Androne

Dopo la sosta di Pasqua e dopo ben quasi tre mesi dall'ultima partita in casa (era il 21 gennaio, gara di andata contro la Primavera), domenica 8 aprile gli Squali della Tossini Pro Recco Rugby tornano a giocare al Carlo Androne. Gli avversari saranno gli abruzzesi del Gran Sasso, fanalino di coda della poule 3 ma squadra sempre fisica, ostica e concreta. Per restare in corsa per il primo posto finale nel girone, i biancocelesti non possono permettersi sbavature e devono cercare di raccogliere tutti i punti disponibili nelle quattro partite ancora da giocare, tutte casalinghe.

 

Gli Squali sono reduci dalla vittoria esterna sul campo della Primavera nella prima giornata di ritorno, un risultato importante, soprattutto sul piano mentale, come conferma coach McLean: "certo, la vittoria è stata importante, anche se abbiamo concesso troppo agli avversari e gli abbiamo quasi regalato l'intero primo tempo. Guardandoci il video dell'incontro abbiamo visto chiaramente che ciò su cui abbiamo bisogno di lavorare di più sono sempre le fasi di conquista del pallone e il possesso: quando abbiamo la palla riusciamo ad imbastire un gioco che funziona, ma fatichiamo ancora troppo ad averlo e le nostre percentuali di possesso sono troppo basse".

 

Durante le ultime due settimane il tecnico neozelandese e i suoi ragazzi hanno svolto un grande lavoro sui diversi sistemi di attacco e difesa e su come adattarli di volta in volta agli avversari e alle singole partite. Fondamentale è stato anche l'impegno al dialogo costante, alla motivazione e al gruppo.

 

"Non vediamo davvero l'ora di giocare finalmente di nuovo in casa - conclude McLean - e vogliamo mostrare al nostro pubblico il lavoro che stiamo facendo e la nostra voglia di crescere e fare sempre meglio".

 

Sul fronte infortunati, oltre ai lunghi stop Avignone e Panetti, si segnalano dei fastidi per Canoppia e Cacciagrano e qualche malanno influenzale, che non ha risparmiato neanche il coach.

 

Domenica 8 aprile a Recco si giocherà alle 14.00, in anticipo rispetto all'orario ufficiale. Arbitra il Sig. Baldassarre de L'Aquila, assistito da Giovanelli e Franchini.

 

La giornata ovale del Carlo Androne sarà pienissima: alle 12.00 in campo l'U18 (vs CUS Milano), alle 14.00 la Prima Squadra, alle 16.00 la Cadetta (contro Monferrato). Per quanto riguarda le altre compagini biancocelesti, sabato l'U16 sarà in campo a Cogoleto (ore 16.30 vs Cuneo Pedona), così come l'U14 (ore 15.00 vs Cogoleto), mentre i piccoli del Minirugby domenica saranno impegnati a Biella al Torneo dell'Orso.

 

---

 

Seria A, 2^ fase, poule 3, giornata 7

 

Perugia - CUS Torino (Masini)

VII Torino - Primavera (Pastore)

Pro Recco - Gran Sasso (Baldassarre)

 

 

Classifica: VII Torino 23, CUS Torino 21, Pro Recco 19, Perugia 15, Primavera 9, Gran Sasso 2.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore