/ Calcio amatoriale
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Calcio amatoriale | 06 aprile 2018, 16:53

Massimiliano Tedeschi, il valore aggiunto della Valponte in Calcio Liguria

"Siamo un gran bel gruppo, anche se mister Andrea Cipollina con la squadra che ha poteva far meglio (eh eh eh). Il nostro patron Luca Tancredi è un grande, vive e si sbatte per la Valponte 24 ore al giorno"

Massimiliano Tedeschi, il valore aggiunto della Valponte in Calcio Liguria

Massimiliano Tedeschi, classe 1973, è uno dei grandi protagonisti della Valponte in Calcio Liguria, nel campionato Amatori a 7.

"Sono al primo anno di Valponte - racconta Tedeschi- l'ultimo anno in FIGC l'ho fatto tre stagioni fa col Savignone, mi ha fatto retrocedere il mio amico Luca Torre... Dall'anno scorso ho tentato l'avventura a 11 nella Uisp col Mignanego Bunker e da quest'anno sono alla Valponte, con tutta gente con cui ho giocato in anni passati come Emanuele Gatti, Andrea e Marco Pastorino, Andrea Cipollina, Diego Kruja, il figlio di Armando".

Come sta andando?

"Siamo primi in classifica a una giornata dalla fine, poco tempo fa avevamo 9 punti di vantaggio sulla seconda, ma 2 sconfitte consecutive, le defezioni e un po' di sufficienza ci hanno fatto perdere terreno. Mercoledi prossimo giochiamo l'ultima partita, basterebbe un punto per consolidare il primo posto".

Come ti trovi a giocare a 7?

"Mi sto divertendo tanto, gioco o in mezzo o fascia sinistra. L'allenatore è Andrea Cipollina, con la squadra che ha poteva far meglio (eh eh eh)... Siamo un bel gruppo, il patron Luca Tancredi si dedica anima e cuore alla Valponte, ha fatto tutto lui creando la squadra dal niente, si sbatte 24 ore su 24 per questa realtà. La cosa bella è che riesce a coinvolgere tutti con la lotteria, vendita di gadgets, e operazioni in beneficienza..."

Della tua lunga esperienza a 11 in Figc cosa ricordi?

"Ho tanti bei ricordi, ma il periodo a 11 col San Cipriano sono stati gli anni più belli, poi l'ultimo anno a Mignanego ho vinto la Terza, ma mi sono sempre divertito".

Miglior Allenatore?

"Giancarlo Testa sicuramente mi ha insegnato di più quando ero ragazzino".

Il Compagno più forte?

"Uno su tutti, Marco "Ragno" Formoso.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore