/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 09 aprile 2018, 11:43

I ragazzi del Cus Genova Rugby hanno fatto il botto!

Cus Genova Rugby vs Ottopagine Rugby Benevento di domenica 8 aprile 2018

I ragazzi del Cus Genova Rugby hanno fatto il botto!

I ragazzi del Cus Genova Rugby hanno fatto il botto! 

Un secco 50 a 8 con l’Ottopagine Benevento ci consegna 5 punti in classifica e la matematica certezza delle semifinali, che ormai per quello che riguarda il nostro girone sono un affare tra noi ed i Lyons Piacenza. Probabilmente sarà lo scontro diretto (a Piacenza il 22 Aprile) a dire chi chiuderà in testa il girone; per ora siamo davanti noi con 4 punti di vantaggio.

Nella Pool 2, che deve designare gli avversari delle semifinali, la situazione è più fluida. Le due squadre di testa si sono affrontate nello scontro diretto ed il Valsugana Padova ha battuto di misura il Verona, guadagnano la leadership. Però i numeri non sono ancora chiusi e la vicinanza del Colorno è ancora inquietante per entrambe le squadre. I giochi potrebbero rimanere aperti fino all’ultimo match.

Nei Seniores anche la seconda squadra ci ha regalato soddisfazioni battendo nettamente il Tre Rose Casale (91 a 0, 5 punti in classifica che ci conservano il primo posto) in quella che speriamo non sia stata un’umiliazione per i giovani Casalesi, che devono trovare anche nella pesante sconfitta le motivazioni per crescere e migliorarsi  Anche la nostra squadra sorella, l’Amatori Rugby Genova in C1 a ottenuto una netta vittoria a Pavia: 29 a 5, con bonus, importantissimo per la lotta per la promozione in serie B!

Chiaroscuro il settore giovanile: la Under 16 decisamente bene, vince convincendo 29 a 12 con il Biella, nel solco di un’ottima stagione finora senza sconfitte, mentre le nostre Under 18 peccano di presunzione e prendono una lezione che speriamo sia salutare: il CUS Genova perde nel Campionato Territoriale 68 a 0 con il San Mauro, uscendo dal campo con la coda tra le gambe, mentre la franchigia comune con le Provincie dell’Ovest, gli Embriaci, che giocano nel Campionato di Elite, perde 19 a 11 dal più modesto, ma ben più determinato Lecco. Anche qui teste chinate, ma, come dicevo dalle sconfitte, si può imparare più che dalle vittorie.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore