/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 09 aprile 2018, 16:05

PRO RECCO RUGBY - Squali a punteggio pieno contro Gran Sasso

PRO RECCO RUGBY - Squali a punteggio pieno contro Gran Sasso

La Tossini Pro Recco Rugby torna a giocare in casa dopo quasi tre mesi e regala al suo pubblico una bella vittoria per 52-20 sugli abruzzesi del Gran Sasso, conquista il bottino pieno e si porta immediatamente a ridosso della prima posizione in classifica, rendendo ancora più importanti ed emozionanti i prossimi scontri diretti contro Settimo Torinese e CUS Torino.

 

"Tornare a giocare finalmente a Recco è stato bellissimo - sottolinea coach McLean - e siamo ovviamente felici della vittoria. Sul piano del gioco diciamo che siamo stati bravi a metà, perchè l'obiettivo per la partita di oggi era mantenere possesso e intensità per tutti gli 80 minuti ma ci siamo riusciti solo per 50, concedendo troppo al Gran Sasso nella prima mezz'ora della ripresa. Naturalmente questo non toglie che per noi si è trattata di una giornata positiva, in cui abbiamo dato dei bei segnali e che deve servirci da stimolo per affrontare al meglio e credendo in noi stessi la partita contro Settimo. Al Gran sasso bisogna certamente rendere il merito di non aver mai mollato".

 

Gli Squali oggi hanno messo a segno la bellezza di otto mete, marcate nell'ordine da Ciotoli, Romano, Cacciagrano, Metaliaj e Torchia nel primo tempo, ancora Cacciagrano, Mirko Monfrino e Di Tota nella ripresa. Capitan Agniel, autore di una partita efficace ed ordinata, ha completato lo score con sei trasformazioni (6/8 per lui). Per gli ospiti sono andati in meta, nel secondo tempo, Lofrese, Santavenere e Suarez, l'estremo Du Toit ha messo a segno un calcio di punizione ed una trasformazione (2/4).

 

Ad essere eletto man of the match è stato il numero 9 biancoceleste Stefano Romano autore, oltre che di una bellissima meta, anche di una partita di grande qualità. Oltre a lui, tra le file dei padroni di casa si sono messi in bella evidenza anche Ciotoli, Mirko Monfrino e Manuel Panetti.

 

Prima dell'inizio dell'incontro è stato osservato un minuto di silenzio dalla doppia motivazione: nella notte è venuta prematuramente a mancare Barbara, la figlia del presidente biancoceleste Roberto Libè e il 6 aprile è caduto il nono anniversario del tragico terremoto de L'Aquila. "I ragazzi hanno certamente giocato anche pensando al tremendo lutto del nostro presidente - spiega McLean - e ne avevamo parlato in spogliatoio prima della partita, quindi è stato bello aver potuto onorare la memoria di sua figlia con una vittoria".

 

Buone notizie anche da quasi tutte le altre compagini reccheline in questo week end: l'U18 élite ha battuto il CUS Milano 27-21, l'U16 ha vinto 42-12 contro Cuneo e resta imbattuta e l'U14 ha superato Cogoleto 73-0. Ha invece perso la Cadetta, superata di misura in casa dal Monferrato per 17-20.

 

---

 

Tabellino:

 

Tossini Pro Recco Rugby - Gran Sasso 52-20 (35-3)

 

Marcatori: p.t.: 9′ m.Ciotoli tr. Agniel (7-0), 11′ m. Romano tr. Agniel (14-0), 17′ cp. Du Toit (14-3), 20′ m. Cacciagrano tr. Agniel (21-3), 27′ m. Metaliaj tr. Agniel (28-3), m. Torchia tr Agniel (35-3); s.t.: 7′ m. Cacciagrano (40-3), 16′ m. Lofrese (40-8), 23′ m. Santavenere (40-13), 35′ m. Suarez tr. Du Toit (40-20), 39′ m. Mirko Monfrino tr. Agniel (47-20), 40′ m. Di Tota (52-20).

 

Tossini Pro Recco: Monfrino Ma., Panetti M. (24′ st. Di Tota), Becerra (18′ st Cinquemani), Torchia, Tagliavini J.D., Agniel (c), Romano (8′ st Tagliavini L.), Cacciagrano (18′ st. Cavallo), Rosa (24′ st. Canoppia), Ciotoli, Metaliaj (24′ st. Nese), Monfrino Mi. (vc), Maggi (18′ st. Colazo), Noto, Actis.
All. McLean

 

Gran Sasso: Du Toit, Cortesi, Mistichelli, Giampietri (c), Alfonsetti (26′ st Chiarizia), Feneziani (14′ pt La Chioma), Valdrappa, Lofrese, Santavenere, Suarez, Di Cesare (16′ st Di Febo), Fiore (8′ st Pattuglia), Milani (30′ st Frassanito), Iezzi (3′ pt Mandolini), Di Febo (8′ st Santavenere).
All. Lorenzetti

 

Arb. Baldassarre. Gdl1 Giovanelli; gdl2 Franchini.

 

Calciatori: Agniel (R) 6/8, Du Toit (GS) 2/4.

 

Note: pomeriggio soleggiato, terreno di gioco in perfette condizioni.

 

Punti conquistati in classifica: Tossini Pro Recco 5 ; Gran Sasso 0 .

 

Man of the match: Romano (R)

 

---

 

Serie A, 2^ fase, poule 3, giornata 7

 

Perugia - CUS Torino 15-18 (1-4)

VII Torino - Primavera 10-10 (2-2)

Pro Recco - Gran Sasso 52-20 (5-0)

 

 

Classifica: VII Torino e CUS Torino 25, Pro Recco 24, Perugia 16, Primavera 11, Gran Sasso 2.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore