/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 13 aprile 2018, 20:58

Il week end del Carispezia Cus Genova

Week end di primavera denso di avvenimenti per il Carispezia CUS Genova e le squadre figlie e sorelle.

La prima squadra è di turno Sabato 14, alle 14 e 30 a L’Aquila, impegnata a mantenere la reputazione di Invicta (perlomeno nella pool promozione) ed il posto di testa nel girone. Trasferta difficile, in una città che è intrisa di storia rugbistica e che solo per questo imporrebbe grande rispetto e che sicuramente farà la partita dell’anno per onorare il match di Guinness Pro 14, in cui le Zebre del nostro Tommaso Castello, cresciuto al Carlini (ed anche un poco a casa mia!), affronteranno i Dragons di Newport, che verrà giocato dopo la serie A.

Domenica 15, in C1 l’Amatori Genova in trasferta a Rho per cogliere l’occasione di liberarsi di uno dei più seri rivali per la promozione in serie B, mentre in C2, la Cadetta del CUS Genova ospiterà al Carlini, alle 15 e 30, la Cadetta del Recco, in un derby sempre ricco di emozioni e di incognite. Si deve vincere per orgoglio e per classifica: la partita finale del girone sarà proprio con la seconda in classifica, i Lions Tortona. In palio le semifinali per la promozione in serie C1.

Nell’ultima di Campionato di Élite Under 18, gli Embriaci, la franchigia in comune con le Provincie dell’Ovest, affronterà alle 12 e 30 al Carlini il Rovato per confermare il quarto posto. Prima di loro, alle 11 sempre al Carlini, per il Campionato Territoriale Under 18 altro derby, CUS Genova vs Amatori Genova, praticamente in famiglia.

Per la Under 16 trasferta nelle spumeggianti terre del Moscato: ad Asti contro il Monferrato. Nessuna pressione di classifica: i ragazzi sono già qualificati per le finali della Coppa Piccoli da due giornate.

Sabato casalingo per le due squadre Under 14: Provincie dell’Ovest e Savona le avversarie di campionato. Under 12 impegnata in un concentramento a Cogoleto,  Under 10, 8 e 6 a riposo per il week end.

Infine trasferta francese per gli indomiti: i nostri veterani, I Cavalieri di San Giorgio, saranno impegnati tra Venerdì e Sabato ad Avignone, in Francia, nel Tournoi International Vétérans “Broques Antiques”, che credo potremmo tradurre come Torneo dell’Antiquariato, o forse dei Repessini. Sarà una rappresentativa di Over 50 che andrà a tenere alta la bandiera tricolore con la maglia multicolore. Chissà se anche in Francia riusciranno a tenere intatto il record di imbattibilità che li accompagna da un vertiginoso numero di partite?

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore