ALTRI SPORT | domenica 22 aprile 2018 20:11
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

ALTRI SPORT | sabato 14 aprile 2018, 19:26

“La Mezza di Genova”

Il 15 aprile tre corse podistiche nel cuore della città

Partito in Piazza De Ferrari il villaggio eventi del La Mezza di Genova. Stand tecnici e stand degli sponsor rimarranno aperti oggi e domani.

Ancora possibile l’iscrizione diretta, fino ad esaurimento pettorali, presso lo stand La Mezza di Genova al Villaggio Eventi per tutta la giornata odierna fino alle ore 20,00

Il pettorale con il chip incorporato usa e getta e il pacco gara potranno essere ritirati:

– Oggi Sabato 14 Aprile 2018 fino alle ore 20.00 presso lo Stand in Piazza De Ferrari a Genova

e Domenica 15 Aprile 2018 dalle ore 7.00 alle ore 9.00 presso Lo Stand in Piazza Caricamento al Porto Antico (davanti all’Acquario di Genova).


Previsti al via della Corri Genova l’Onorevole Edoardo Rixi, l’Assessore Regionale Giacomo Roul Giampedrone, l'Assessore del Comune di Genova alla Mobilità e Trasporto Pubblico Locale con funzioni di Vice Sindaco Stefano Balleari, il Consigliere Delegato Federico Bertorello. Alla partenza della 13 km anche il Colonnello Gianfranco Giuseppe Francescon capo del Comando Militare Esercito “LIGURIA”.

Attesa alla partenza della Family & Dog Run per un saluto ai partecipanti l'Assessore regionale allo Sport Ilaria Cavo.


LE CORSE


La Mezza di Genova Costa Crociere (21,097 Km) ormai affermata a livello podistico internazionale come uno dei percorsi più suggestivi e affascinanti parte dal Porto Antico di Genova alle ore 9,30. Il percorso si snoda nel centro storico di Genova, che raccoglie alcuni tesori artistici. Superato il centro storico si arriva in piazza De Ferrari, il centro della città moderna, con il Palazzo Ducale e il Teatro Carlo Felice, e si scende lungo l’ottocentesca via XX Settembre verso il mare. Raggiunta la litoranea si corre verso levante sino al borgo marinaro di Boccadasse per poi rientrare verso la città, superando la fiera di Genova e imboccando la sopraelevata, che per un giorno sarà riservata solo ai podisti. Da essa si gode una vista panoramica unica sul porto di Genova, con l’elegante Stazione marittima, sul centro storico e sulle alture che incorniciano la città. Si percorre tutta sino a raggiungere Sampierdarena, per rientrare in sopraelevata e tornare al Porto Antico dov’è previsto l’arrivo.


La Corri Genova Ventura percorso di 13 km, una gara podistica non agonistica con partenza (ore 9,40) ed arrivo dal Porto Antico per scoprire gli angoli più belli di Genova in un percorso che si snoda nel centro storico, sulla litoranea fino a Boccadasse per poi rientrare nel cuore della città.


La Family Latte Oro & Dog Run Genova Vet la camminata aperta a tutti, adulti, bambini e agli amanti del proprio cane! Lunga circa 3.5 km percorre il famoso centro storico di Genova risalendo per i caratteristici carrugi liguri per poi ridiscendere al mare. Partenza ore 10,00.

ORARI PARTENZA:


La Mezza di Genova ore 9,30

Corri Genova ore 9,40

Family & Dog Run ore 10,00


PACEMAKER


Alla Mezza di Genova si può scegliere a che ritmo correre...decidere in che tempo percorrere la Mezza ed individuare i ragazzi Pacemaker con il palloncino del colore corrispondente e seguirli per tutti i 21 km raggiungendo così l'obiettivo prescelto. Sei colori differenti per una percorrenza di: 1h24′ – 1h30′- 1h38′- 1h45′ – 1h50′ – 2h. Per la CorriGenova saranno presenti Pacemaker riconoscibili dall’abbigliamento e segnalati da appositi palloncini, per terminare la gara in 1h00.



Musica dal vivo in città

Nella logica del sempre maggior coinvolgimento della città al grande evento sportivo rientra la NOVITA’ 2018 ! Lungo tutto il percorso della corsa musica ed intrattenimento del vivo. Ecco le varie dislocazioni:


Piazza Della Meridiana: Gruppo cantanti di Andrea Porta e Tommaso Bertolini

Corso Italia (Circolo Motonautica): Aerofunk con esibizione di Hip hop

Corso Italia (Ristorante Punta Vagno): Spazio Danza esibizione latino americano

Corso Italia (Squash): Esibizione Tango Argentino scuola Sergio Chiaverini

Sopraelevata (svincolo Porto Antico) Elio Ghelli concerto di cornamusa

Porto Antico (ingresso) Gruppo suonatori Tamburi


Programma del VILLAGGIO EVENTI di Piazza De Ferrari


Sabato 14 aprile

ore 13,00 Animazione a cura di Virgin Active e “Ventura”

ore 17,30 Manifestazione di presentazione di Euroflora animata da Gianni Rossi

ore 20,30 Concerto “Orchestra Trillargento”

ore 21,00 Gianni Rossi Festa MdG con “Genova canta”


Domenica 15 aprile

ore 13,00 Conferenza “ Liguria da aMare.Ponente nel blu:dai fondali dell’isola Gallinara alle gorgonie di XXmiglia.Un viaggio alla scoperta delle bellezze marine del ponente ligure.” A cura di Asd InforMare


Ma la festa è anche in Piazza Caricamento con:


sabato 14 aprile

ore 10,00 Street soccer

ore 11,00 Fitness Soccer a cura di Asd Free-Style

ore 15,00 Animazione Virgin Active dedicata ai bambini

ore 17,00 Fitness soccer a cura di Asd Free-Style


domenica 15 aprile

ore 11,00 Festa finale Family Run con ristoro: suona il gruppo “Arte e Parte” cover band di Fabrizio De Andrè con animazione Gianni Rossi

Animazione Virgin Active


Main Sponsor Mezza di Genova: Costa Crociere


Title Sponsor CorriGenova: Ventura solo la frutta più buona


Title Sponsor Family Run: Latte Oro


Title Sponsor Dog Run: Genova Vet life for vet love for pet


Special Sponsor: Decathlon – Energa power - Tigullio Design finestre e porte Genova


Gold Sponsor: Ariete porte blindate Genova – Basko – Gruppo Sogegross


Silver Sponsor: Isolani Istituto Ottico – Radio Babboleo – Energa Group – Reale Mutua


Bronze Sponsor: Laboratorio Albaro – Istituto Salus – Alliance Medical – Virgin Active – Markilux


Technical Sponsor: Smart Sport – Myrun.it


Media Partner: Radio Babboleo – ZenaZone.it


Official Supplier: Calizzano Acqua minerale – Daygo


Official Car: GT Motor concessionaria Toyota


Partner: Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura – Visitgenoa – Claseventi – Porto Antico – RunCard – Me the selfie Machine - Sangoi&Figli – Sebach – SPX – u4fit – Medical - TDS timing data service – Preti – Security & Project – Liguria gel srl – Bayer – Innovet – Adolesco – Exclusion – Sporting Club – Spazio Danza – Righi Valbisagno Trail Crew - Punta Vagno Ristorante – Bikappa – Squash Genova - Titango – Aerofunk – Bloco Jaè – Millelire Gospel Choir – Movendo Technology – SACS fotografia


Affiliazioni: Coni Comitato Regionale Liguria - Federazione Italiana Atletica Leggera


Con il Patrocinio di: Regione Liguria - Camera di Commercio di Genova – Comune di Genova – Città Metropolitana di Genova


Il 15 Aprile bevi la Mezza di Genova! Bottigliette personalizzate La Mezza di Genova con Acqua minerale di Calizzano, da sempre sponsor e fornitore ufficiale.


Si ringraziano il Corpo della Polizia Municipale di Genova e le centinaia di volontari per l'assistenza indispensabile sul percorso.


Per ulteriori informazioni: www.lamezzadigenova.it

per costanti aggiornamenti Pagina FB La Mezza Di Genova


PDP

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore