/ Rugby
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Rugby | 16 aprile 2018, 23:36

Il Carispezia Cus Genova espugna il Nido dell' Aquila

Il Carispezia Cus Genova espugna il Nido dell' Aquila

Week end di luci ed ombre per le squadre. 


La prima squadra continua a brillare, espugnando il Nido dell’Aquila con un risultato che dimostra la maturità dei nostri ancor giovanissimi ragazzi che giocano tutte le partite fino all’ultimo minuto, anche quando non danno il meglio di sé come Sabato. 


Davanti al pubblico delle grandi occasioni (nel quale si annidiava anche il CT della Nazionale Conor O’Shea, vecchio amico del nostro allenatore Tosh Askew) hanno imposto un sonoro 47 a 26 agli abruzzesi, i quali hanno però lottato con vigore, conquistando un punto di bonus per l’orgoglio, se non per la classifica. Ovviamente punto di bonus anche per noi, utile per continuare a tenere a distanza il Piacenza, che, seppur faticando un po’, riesce a portare a casa vittoria e bonus anche contro i giovani dell’Accademia. A questo punto arriviamo allo scontro diretto di domenica prossima a Piacenza sempre con gli stessi quattro punti di vantaggio (39 noi, 35 loro). 


Si prevede una partita decisamente interessante! Dopo la nostra partita, nel match internazionale di Guinness Pro 14, le Zebre hanno superato 34 a 32 i Dragons gallesi, con una meta del genovesissimo capitano Tommaso Castello.

 

 

 Luci brillanti anche per la squadra cadetta che batte senza fatica l’omologa del Recco nel derby di C2 con il punteggio di 69 a 0, 5 punti in classifica e continua la cavalcata verso gli spareggi per la promozione. Ombre invece per l’Amatori Genova del giovane (e bravo) allenatore Paul Marshallsay, che butta via la partita con un primo tempo pasticcione e nonostante un ottimo recupero regala un calcio assassino ai padroni di casa che ci puniscono con un 27 a 24. Lotta per la promozione ancora tutta aperta.

 

 

Di nuovo luci, anche queste scintillanti, per gli Embriaci: battono il Rovato 49 a 12, nel Campionato Élite U18, con una bella partita che evidenzia i progressi di tutti, anche dei più giovani. Partita combattuta, in cui i ragazzi hanno dovuto dimostrare anche le loro doti difensive contro un avversario molto agguerrito. I coetanei del CUS Genova vengono invece sconfitti dai “cugini” dell’Amatori Genova per 26 a 15. Ragazzi un po’ distratti, avversario determinato. Argomenti su cui lavorare per crescere.

 

 

 

Nel campionato Under 16 i ragazzi arrivano un po’ troppo rilassati, giustamente si lascia spazio a chi ha giocato meno e deve sperimentare ed arriva una sconfitta, definita salutare dal vecchio (e bravo) allenatore Piero Zaami: Monferrato 12 CUS Genova 5. Nessun problema di classifica, la qualificazione era già stata conquistata da diverse giornate. Dei più piccoli solo la Under 12 ha giocato partecipando ad un concentramento regionale a Cogoleto, piazzandosi seconda alle spalle delle Provincie dell’Ovest. 

 

 

 

I più vecchi (e per vecchi intendo vecchi), I Cavalieri di San Giorgio, perdono l’imbattibilità (dopo 28 partite consecutive) ad Avignone contro i padroni di casa, Les Farios, ma si riprendono battendo il Lyon, iniziando così una nuova serie di vittorie. Tutto sommato una bella avventura, nessuno si è fatto male, l’orgoglio di entrambi, italiani e francesi è stato salvato ed il piacere di stare insieme in campo e soprattutto nel terzo tempo è stato come sempre immenso.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore