Rugby - 17 aprile 2018, 15:02

PRO RECCO RUGBY - Minirugby – Gli Squalettini a Biella!

PRO RECCO RUGBY - Minirugby – Gli Squalettini a Biella!

Proseguono gli appuntamenti con i tornei primaverili per i nostri piccoli ruggers del minirugby, oggi presenti a Biella per l'ormai tradizionale Torneo dell'Orso!

 

 

U8

Una giornata a tutto rugby per i nostri Squalettini, quella che si è svolta domenica 8 aprile a Biella. Il Torneo dell'Orso, che ha richiamato in Piemonte 21 squadre a disputarsi l'ambito trofeo, ha visto in campo anche i nostri piccoli U8, che hanno chiuso il torneo con un onorevole 6° posto!

Sotto la guida attenta dell'infortunato,ma sempre presente coach Luca Redaelli, i nostri Lorenzo P., Lorenzo G., Lorenzo R., Davide, Alessandro, Vittorio, Pietro ed Edoardo hanno tenuto alti i colori della Pro Recco Rugby, giocando ben sei partite, tre vinte e tre perse.

Un ringraziamento speciale ai genitori super tifosi sugli spalti!

Prossimo appuntamento, il Trofeo Bertamino a Recco il 25 aprile!

Laura Castagnola

---

U10

Una lunga giornata di rugby è stata quella dell'8 aprile a Biella, dove i nostri Squaletti U10 sono arrivati carichi e contenti nonostante la sveglia sia suonata quando ancora era buio! Nella prima partita i biancocelesti, con tecnica e grinta, hanno messo in campo la loro superiorità vincendo 8-1, poi hanno perso il secondo incontro, con il CUS Torino e, successivamente, hanno giocato altre cinque partite, vincendone quattro, mostrando un bel gioco di squadra e non facendo mai mancare coraggio e determinazione anche nell'affrontare avversari fisicamente superiori a loro. Gli Squaletti si sono così guadagnati un onorevole 10° posto (su 22 squadre iscritte) così un decimo posto su ventidue: forse avrebbero meritato un piazzamento migliore ma il loro entusiasmo ha fatto comunque sentire tutti vincitori!

Loana Farinelli

---

U12

Lunga trasferta in quel di Biella per gli Squaletti dell'U12. Scesi dal pullman, giusto il tempo di cambiarsi e via, si inizia! La prima partita, contro Volpiano, vede i biancocelesti rompere il ghiaccio vincendo 2-0.

Il tempo di rifiatare e si gioca con l'Oderzo, paesino tra Treviso e San Donà e quindi terra di grandi rugbisti e tradizione ovale, ed infatti, nonostante l'ottima prova dei nostri Squaletti, arriva una sconfitta per 5-0 che segnerà il percorso dei nostri ragazzi sia per quanto riguarda la classifica che il morale: ci vorrà una partita e mezza per riprendere fiducia e tornare al gioco veloce e divertente proposto all'inizio del torneo.

Ripartiamo, pur avendo perso una sola partita su due, dal gironcino per le posizioni dalla 10^ alla 18^, con Amatori Genova e Sesto San Giovanni. Gli Squaletti entrano in campo svogliati e si fanno sorprendere dall'Amatori Genova, squadra decisa, determinata e ben messa fisicamente che vince 15-5. Contro Sesto San Giovanni si parte con lo stesso copione finchè, finalmente, i biancocelesti si svegliano e si ritrovano e riescono ad acchiappare il pareggio sul 15-15.

In virtù di questi due risultati, si finisce nel girone per  i piazzamenti dal 16° al 18° con Valcuvia e Biella 2, nonostante lo score totale dica solo due sconfitte ed un pareggio in tutto il torneo: la formula è certamente particolare. Comunque, gli Squaletti sono rimasti svegli e presenti e si vede: il Valcuvia viene regolato 6-0 e Biella 2 5-0.

Alla fine, un 16° posto e, come sempre, una giornata stupenda di rugby e amicizia per tutti, insieme a continui e passi avanti nella formazione dei nostri futuri Squali che, tra alti e bassi, stanno diventando dei rugbisti.

Erano presenti: Albarello Matteo,  Borgo Luca, Consiglio Sebastiano, Ferrè Kian, Patri Nicholas, Perniciaro Andrea, Repetto Simone, Romanu Alessio, Scavo Manuel.

Per le Api erano presenti: Innocente Michela,  Ottonello Francesco.

 

Luca Romanu

 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU