Terza categoria - 17 aprile 2018, 14:52

Andrea Medica: "Obiettivo mantenere il terzo posto fino all'ultimo"

Il mister del Montoggio si prepara al match di stasera con il Golacademy e applaude il centravanti del Bavari: "Mamma mia che giocatore Sadiqi, per me può giocare in Eccellenza, ha tutto, personalità, fisico, tecnica, rapidità e colpo di testa".

Andrea Medica: "Obiettivo mantenere il terzo posto fino all'ultimo"

Il Montoggio aprirà questa sera (Sarissola ore 21) il turno infrasettimanale di campionato di Terza Categoria, ricevendo il Golacademy.

Con mister Andrea Medica andiamo ad analizzare la situazione del girone genovese.

Mister, per i playoff si gioca solo per i primi 4 posti, o anche per il quinto?

“Bella domanda, ad oggi la quinta non li farebbe, i playoff, ma ci son ancora 21 punti in palio, 18 per chi deve riposare. Le prime due potranno avere un vantaggio dallo scontro diretto fra Crocefieschi e Cep, in cui sicuramente si toglieranno punti l'un l'altra, quindi la quinta potrebbe essere tagliata fuori, specie se le prime due continueranno con questo ruolino di marcia”.

Il Montoggio in che condizone è?

“Noi andiamo avanti per nostra strada, a fare il nostro campionato, ma credo che alla 33^ giornata si delineerà tutto. Noi dobbiamo giocare con il Rensen alla terzultima, sarà una partita decisiva, noi per i playoff e loro per primo posto, nella stessa giornata mi sembra ci sia Crocefieschi-Cep, che avendo scontro diretto si tolgono punti fra loro”.

Prevedi che qualcun altro possa rientrare in gioco?

“Attenzione a Bavari e Granarolo. Venerdi scorso abbiamo giocato contro il Bavari, sono un'ottima squadra, hanno due/tre giocatori di altra categoria, in particolare Sadiqi, per me un giocatore da Eccellenza: ha fisico, tecnica, cattiveria agonistica, rapidità, colpo di testa, personalità, è un vero leader, il migliore attaccante del girone insieme a Laguna del Campo Ligure. Noi abbiamo tanti giocatori che fanno gol, non abbiamo un bomber da 20 reti, dobbiamo per forza giocare e costruire per andare a segno. Con il Campo Ligure e col Bavari abbiamo giocato senza il centrocampo titolare, ed eravamo contati, stasera ci siamo tutti, ma il Golacademy è squadra molto dinamica, dovremmo essere bravi stare sul pezzo. Obiettivo mantenere il terzo posto e restare dentro playoff. Fra quelle che stanno dietro invece mi sembra che abbia un po' mollato lo Sporting Ketzmaja”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU