/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 18 aprile 2018, 13:59

Eccellenza, il punto di Angelo Sorbello

A tu per tu con l'ex mister della Rivarolese: "La Fezzanese merita la vittoria finale, l'Imperia arriverà seconda, la grande sorpresa è stata la Samm, mi aspettavo di più da Genova e Sestrese".

Eccellenza, il punto di Angelo Sorbello

Con Angelo Sorbello, ex mister della Rivarolese ed esperto del campionato di Eccellenza, facciamo il punto sul massimo campionato regionale, che si sta avviando alla conclusione.

“La Fezzanese è in assoluto la formazione più attrezzata, con giocatori di categoria superiore, specie davanti, credo che domenica con il Moconesi chiuderà in bellezza il proprio campionato che ha vinto meritatamente”.

Per il secondo posto cosa prevedi?

“Da Genova e Imperia mi aspettavo molto di più, specie dall'Imperia che ha una città importante alle spalle, e giocatori di categoria, ma ha avuto alcuni passaggi a vuoto che ne hanno compromesso la corsa, tuttavia credo siano proprio i nerazzurri i più accreditati per il secondo posto. Genova Calcio ha avuto tanti infortuni che l'hanno messa in difficoltà, costringendola a fare giocare tantissimi giovani che per quanto bravi forse erano inesperti per una Eccellenza dove incontri vecchie volpi come Daddi”.

Un giudizio sulla “tua” Rivarolese?

“La Rivarolese ha disputato un grandissimo campionato, già in partenza aveva una ottima rosa migliorata poi nel mercato invernale, stanno giocando bene e ottengono risultati, diciamo che ha la posizione che le compete, sia come società e come giocatori. Io ho un po' di rammarico di aver dovuto lasciare dopo 5 anni di Rivarolese, credo che avrei potuto far bene, ma le scelte della società vanno sempre accettate, il calcio è anche questo”.

La sorpresa del girone?

“Direi la Sammargheritese, anche se Camisa è un grande allenatore che fa giocare un bel calcio, quindi tanto sorpresa non è. Sono partiti bene, hanno mantenuto il passo delle grandi, forse si meriterebbero loro il secondo posto per quanto hanno fatto vedere in campionato”.

 

Il caso Valdivara?

“Da fuori non posso giudicare, è vero che se i tesseramenti non sono regolari è lecito fare ricorso, nonostante siamo dilettanti è giusto rispettare le regole, poi il tutto va mantenuto nei toni dilettantistici, il fatto che domenica ci fosse la polizia a Beverino non è bello”.

La zona retrocessione?

“A meno di miracoli Sestrese e Serra Riccò rischiano di non fare i playout, ci sta che il Serra abbia faticato dopo il ripescaggio dell'ultima ora, che invece la Sestrese, squadra di grande blasone, si trovi cosi in cattive acque proprio non me lo aspettavo”.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore