/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 20 aprile 2018, 10:47

Prima B, la schedina di Luca Pinasco

Il dirigente della Cogornese si lancia nei pronostici per la giornata di domani

Prima B, la schedina di Luca Pinasco

Bargagli Multedo X

Il Bargagli potrebbe aver subito un contraccolpo dalla sconfitta con il Mignanego, di contro il Multedo proverà a riscattare la sconfitta del turno precedente e tenere vivo il discorso Playoff. Potrebbe venirne fuori una equa divisione della posta.

Burlando - Cella 1

I padroni di casa, comunque vada, sono a mio avviso i vincitori morali del torneo, perché sono una neopromossa e perché hanno espresso la migliore qualità in questo torneo. Sono lanciatissimi nella rincorsa al primato mentre il Cella ha più poco da chiedere a questo campionato anche se vorranno certamente fare bella figura.

Genovese Olimpic 1

La Genovese ha fatto un bel passo in avanti nelle ultime tornate e potrebbero completare positivamente una rincorsa alla salvezza che sembrava molto difficile fino a qualche mese fa. Gli ospiti, ormai tranquilli a centro classifica, sono squadra capace di vincere contro chiunque tra le proprie mura ma di faticare oltremodo in esterna.

Marassi San Desiderio 1

Il Marassi se da qua alla fine recupera assenti, serenità e convizione ha organico e calendario per tornare prepotentemente in zona playoff. Tornarci e vincerli, perché sono squadra     che possono dare tranquillamente due giri di pista a tutti. Il S. Desiderio si gioca il tutto per tutto ma a parità di motivazioni credo che i padroni di casa faranno valere il maggior tasso tecnico.

Ruentes - Mignanego X

La Ruentes è quasi all' ultima spiaggia e domani venderà cara la pelle, il Mignanego meritatamente capolista ha dimostrato di avere quella che in Sudamerica chiamano "garra" e di saper sbloccare e vincere partite complicate : non mollano e ci credono fino alla fine, non è un caso se molti loro successi sono arrivati nei minuti finali e penso che alla fine saranno proprio loro a trionfare in questo torneo. Ma domani non mi sorprenderebbe un colpo di coda dei ruentini.

Sori Riese 2

È uno scontro diretto di vitale importanza soprattutto per i chiavaresi . I padroni di casa hanno la mia ammirazione perché sono tra le compagini invischiate nella lotta salvezza quella che più di tutte prova a giocare a calcio a prescindere da avversario e contesto. La Riese viene dalla buona prestazione contro la Superba e non ha ancora colto un successo esterno in questa stagione : domani potrebbe esser la volta buona.

Superba Cogornese X 

Non gioco la classica tripla da paraculo, ovviamente spero nella nostra vittoria che ci avvicinerebbe sensibilmente al raggiungimento del nostro sogno dei play-off. Ma se dovessi esser un esterno immagino due squadre motivate . Non firmo per il pari ma potrebbe venire fuori una partita senza vincitori e vinti. La Cogornese proverà a riscattare la peggiore prestazione dell' anno culminata con una sconfitta nella gara di andata, inoltre recupererà dopo una lunga assenza un giocatore importassimo quale Colaiacovo.

Torriglia Cogoleto 2 

Il Cogoleto ha dovuto far fronte a tante emergenze in questo campionato ed è sorprendentemente rimasto fuori dalla lotta al vertice, ma come organico sono da primi posti e vorranno regalarsi le ultime prestazioni piene di orgoglio. I padroni di casa proveranno, invece, a ipotecare la salvezza ma di fronte troveranno un cliente molto scomodo.

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore