/ Pallavolo
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Pallavolo | 22 aprile 2018, 13:33

Normac AVB, una vittoria meritata

La squadra genovese supera le piemontesi del Caselle Volley Torino

Normac AVB, una vittoria meritata

Sabato 21 aprile al Palazzetto dello Sport “Lino Maragliano” di Genova Prato si è giocata una partita di pallavolo emozionante e molto combattuta - come dimostrano i punteggi dei 5 set - tra la NORMAC AVB e le torinesi del Caselle Volley.


Il coach Mauro Pastorino schiera lo starting six composto da Silvia Bruzzone in regia, Silvia Truffa opposto, Giulia Bilamour e Chiara Pesce bande, Sara Scurzoni e Margherita Giani centrali e Silvia Bulla libero. Nel corso dell’incontro Pastorino effettuerà numerosi cambi dettati dalle diverse situazioni tattiche di gioco. Faranno la loro parte Camilla Origlia, Cecilia Parodi, Elisa Botto.


Dopo una frazione giocata punto su punto il primo set va alle piemontesi – squadra che precede in classifica la NORMAC AVB di una posizione –. Nel secondo set situazione critica per la NORMAC AVB che si ritrova sotto per 24 a 18; va al servizio Origlia e infila una serie di battute assai efficaci che mettono in difficoltà le avversarie e la NORMAC AVB si porta in parità per andare poi a vincere 28 a 26. Rinfrancate dalla bella rimonta le genovesi, malgrado la strenua difesa di Caselle, si aggiudicano la terza frazione. Quarto set giocato nuovamente punto su punto tra due formazioni che si equivalgono tecnicamente; la frazione si chiude a favore delle piemontesi con il punteggio di 26 a 24. Si gioca il tie break con la NORMAC AVB che vuole assolutamente portare a casa il risultato e con grande determinazione vince nettamente set e incontro.


Grande soddisfazione per il Presidente Carlo Mangiapane che è sceso sul terreno di gioco per complimentarsi con le ragazze; anche il coach Mauro Pastorino è contento della prestazione: “abbiamo riscattato la sconfitta del girone di andata; ora prepariamoci al rush finale, mancano due partite alla fine e cercheremo di terminare al meglio questo campionato.”


Prossimo impegno per la NORMAC AVB sabato 28 aprile con la Finimpianti Rivarolo Torino sul terreno di casa del PalaMaragliano.



Risultato finale: NORMAC AVB GE – CASELLE VOLLEY TO 3 - 2

(24/26 – 28/26 – 25/19 – 24/26 – 15/9)


PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore