Seconda categoria - 22 aprile 2018, 10:18

Leonardo Canepa: 57 anni e non sentirli

Il mitico presidente dell'Olimpia ieri ha festeggiato la salvezza ritornando in campo al centro della difesa 4 anni dopo la sua ultima apparizione

Leonardo Canepa: 57 anni e non sentirli

Nell'Olimpia ieri è sceso in campo il mitico presidente Leonardo "Dado" Canepa, classe 1960. Il 16 giugno lui compirà 58 anni, ma incurante dell'età e degli acciacchi fisiologici, ieri si è schierato al centro della difesa, giocando da ultimo uomo, e marcando non certo uno degli ultimi arrivati, il bomber del Mariscotti Matteo Carnovale.

Ottimo lo score di Canepa, che ha giocato una cinquantina di minuti ed è uscito imbattuto dal campo, sul risultato di 1-1.

"Erano 4 anni che mi preparavo, il mister ieri mi ha dato di fiducia, e fisicamente potevo tranquillamente giocare 90 minuti, ho annullato bomber Carnovale e sono uscito sull'1-1. Mi tengo allenato giocando con gli amici a 7 negli Amatori. Sarei curioso di sapere se sono uno dei giocatori più vecchi a essere sceso in campo in Seconda Categoria. Una annata straordinaria per me e per l'Olimpia con il traguardo storico della salvezza raggiunta senza passare per i playout".

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU