/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 23 aprile 2018, 16:40

Daniele Dieci: "Il mio anno migliore, peccato per l'infortunio"

L'esterno del Busalla felice per il gol che decreta la salvezza dei biancoblù

Daniele Dieci: "Il mio anno migliore, peccato per l'infortunio"

Daniele Dieci ieri è entrato solo a partita in corso ma col suo gol ha deciso il match con la Rivarolese, e probabilmente anche la salvezza del Busalla:

"E' stato il mio anno più bello, da una parte si, dall'altra no per il lungo infortunio, durante il quale ho fatto qualche apparizione, ma avendo sempre male. Posso dire di aver segnato il gol della salvezza, e dei miei 7 gol, 1 l'ho fatto da subentrato, 6 da titolare. Il rammarico è che avrei potuto arrivare in doppia cifra pur giocando da esterno, dopo tanti anni in mezzo al campo o davanti. L'anno scorso con il mister ci siamo parlati, mi ha spiegato che con un po' di sacrifici l'esterno poteva essere il mio ruolo, e che potevo togliermi grosse soddisfazioni. A sinistra mi piace saltare l'uomo, sono destro ma crosso meglio con il sinistro. A livello personale posso dire che il mio gol di ieri è stato importante, ci tenevo a giocare titolare, ed ero un po' arrabbiato per essere partito fra le riserve, ma sono entrato col piglio giusto nel secondo tempo. Dall'altra parte chi è contento di stare in panchina non può giocare a pallone. Quando eravamo in emergenza il mister mi ha affidato le chiavi del centrocampo, mi sono sentito importante, un brutto momento è quando mi sono fatto male al tendine d'achille e ho saltato una decina di partite. Il prossimo anno ci sono tutti i presupposti per confermarci e fare meglio, abbiamo perso Arnulfo e Matarozzo, ma sono arrivati Cotellessa e Bianco, il gruppo è cambiato, il prossimo anno ci sarà il campo nuovo, se il gruppo rimane questo possiamo fare bene".

Daniele ha una dedica speciale per il gol di ieri:

"Il calcio è come la vita, è fatto di momenti, positivi e negativi, e quando le cose vanno meno bene la rabbia deve tramutarsi in energia positiva, attraverso pensieri felici. Il mio pensiero felice è la mia ex ragazza, e anche se non stiamo più insieme è sempre lei che mi dà la forza per andare avanti nella vita e nel calcio, è il mio primo pensiero ogni volta che scendo in campo, mi dà la forza per fare gol e giocare grandi partite".

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore