Eccellenza - 23 aprile 2018, 21:01

Eccellenza, colpo di scena Valdivara: i tesseramenti dei tre nigeriani sono validi!

La Corte Federale d'Appello ha smentito il Giudice di primo grado: Olonisakin, Iroanya e Ejalonibu potevano e possono giocare!

Nunzia Imperato coi tre giocatori nigeriani

Nunzia Imperato coi tre giocatori nigeriani

Il Valdivara oggi festeggia. La Corte Federale (vedi documento allegato) ha dichiarato nulla la prima sentenza che giudicava non validi i tesseramenti di Iroanya, Ejalonibu e Olonisakin. I tre nigeriani vengono dunque riabilitati e quindi presto la società spezzina riavrà i punti che le erano stati tolti, con buona pace di Rivarolese, Samm, Ventimiglia, Rapallo e delle altre società che avevano fatto ricorso. Un ricorso, a questo punto, privo di fondamento.

Il Valdivara si era sempre dichiarato sicuro di quello che aveva fatto, dicendo in più occasioni di aver in mano le carte per dimostrare la propria buona fede. Possibile invece che ci sia ancora qualche lato oscuro sul torneo di Viareggio, a cui in tre nigeriani avevano partecipato lo scorso anno, ma questa è un'altra storia.

Il commento della team manager Nunzia Imperato.

"Siamo molto contenti per questa sentenza, eravamo molto fiduciosi perchè siamo sempre stati sicuri di quello che avevamo fatto, i ragazzi erano puliti, tesserati per la prima volta in Italia. Prima di tutto si tratta per noi di una vittoria morale, ringraziamo tutte le società e le persone che ci hanno dato fiducia, un po' meno ringraziamo chi ha tentato di screditarci fino all'ultimo. La lealtà sportiva una volta tanto ha prevalso su tutto e noi siamo molto felici, siamo persone perbene e lo abbiamo dimostrato".

 

PDP

Ti potrebbero interessare anche:

SU